Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Condensa sui tubi

Condensa sui tubi 08/07/2012 21:55 #191057

Ciao a tutti! Capita anche a voi di trovare della condensa su un tubo nero di gomma che collega due tubi metallici sul lato sinistro del motore, in alto? (lato sinistro guardando il muso della macchina). Credo si tratti di un tubo del clima (ma non ne sono certo)
  • SecondoDan79
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Condensa sui tubi 08/07/2012 22:32 #191059

È il tubo che fa uscire il fluido refrigerante evaporato portandolo dall'abitacolo (dove ormai ha svolto la sua funzione) al compressore, per un nuovo ciclo termodinamico.
Fa condensa perché esce dall'abitacolo ad una temperatura attorno allo zero (se lo tocchi a motore e clima acceso noterai che è freddo) e se la temperatura esterna è più alta e c'è umidità fa condensa. Tutto normale.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Condensa sui tubi 09/07/2012 10:44 #191138

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 18:12 da zannamax.

Re: Condensa sui tubi 09/07/2012 14:30 #191170

...credo che utilizzando lo stesso materiale che utilizzano sui tubi in rame dei condizionatori da casa, si possa riuscire a coibentare un po' il tratto di tubo e con questo di "dovrebbe" aiutare il clima a fare il suo lavoro, credo che possa cambiare qualcosina, non molto , aforse si potrebbe anche sentire....

@Zanna....al limite la condensa potrebbe formarsi (in minor quantità) all'esterno della coibentazione, senza dubbio, ma se c'è un piccolo miglioramento.....credo ne valga la pena....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Condensa sui tubi 09/07/2012 15:23 #191186

io l'ho fatto!

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ml?limit=10&start=60

anche se non ho notato cambiamenti...forse lavora di meno ma in termini di efficienza io sono sempre stato molto soddisfatto, anche appena ritirata la macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Condensa sui tubi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.