Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci

Re: R: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 02/03/2013 13:36 #225007

MaxMostro ha scritto:
Il costo fuori garanzia non alla Ford si aggira intorno alle 200 euro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A me in Ford 120€ :P
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 02/03/2013 13:38 #225008

grazie Tait domani quando torno dalla montagna controllo su Ecat ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 24/03/2013 18:28 #228253

per non aprire una nuova discussione chiedo qua

piu o meno un anno fa la mia fofi 1.4 tdci comprata nel 2010 ha cominciato a perdere gasolio (con puzza in abitacolo e fumetto lato distribuzione) cosi è stata portata in officina ford dove è stata comprata per il problema , il problema è stato risolto in garanzia senza lasciarmi in mano nessun foglio che certitifica le riparazione la macchina aveva circa 60.000 km

adesso proprio ieri ha ricominciato con lo stesso problema ( km 80.000) , anzi molto piu accentuato considerando che è ben visibile il gasolio nella zona iniettori , e con tanto di sgocciolamento sotto dove c'è la plastica di protezione

io non intendo sborsare un euro per un problema del genere , per di piu anche se dovessi pagare cosa mi garantisce che fra 12 mesi non si ripresenta? o che il lavoro fatto 11 mesi è stato solo una pezza per tirare avanti fino ad ora

oppure le sto pensando tutte , questi qua hanno sostituito solo una guarnizione un anno fa e adesso è ceduta un altra

ho avuto auto ben piu potenti di questa con molti piu km e neanche comprate nuove ( per farvi un esempio nel 2004-2007 ho avuto un saxo vts 16v venduto con 170.000 km , usato in pista e neanche rifatta la frizione una volta , il lavoro piu costoso è stato un giunto nel mese di agosto nel unica officina aperta a 250 euro )

Mi sto ricredendo su ford , la Nuova Ka di mia moglie con 2 anni e mezzo e 17 mila k gli si è rotto il tubo di ricircolo del olio , adesso per evitare di sentire il puzzo gli ho messo un po di nastro , ma andra cambiato prima o poi
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 24/03/2013 21:03 #228278

valex ha scritto:
per non aprire una nuova discussione chiedo qua

piu o meno un anno fa la mia fofi 1.4 tdci comprata nel 2010 ha cominciato a perdere gasolio (con puzza in abitacolo e fumetto lato distribuzione) cosi è stata portata in officina ford dove è stata comprata per il problema , il problema è stato risolto in garanzia senza lasciarmi in mano nessun foglio che certitifica le riparazione la macchina aveva circa 60.000 km

adesso proprio ieri ha ricominciato con lo stesso problema ( km 80.000) , anzi molto piu accentuato considerando che è ben visibile il gasolio nella zona iniettori , e con tanto di sgocciolamento sotto dove c'è la plastica di protezione

io non intendo sborsare un euro per un problema del genere , per di piu anche se dovessi pagare cosa mi garantisce che fra 12 mesi non si ripresenta? o che il lavoro fatto 11 mesi è stato solo una pezza per tirare avanti fino ad ora

oppure le sto pensando tutte , questi qua hanno sostituito solo una guarnizione un anno fa e adesso è ceduta un altra

ho avuto auto ben piu potenti di questa con molti piu km e neanche comprate nuove ( per farvi un esempio nel 2004-2007 ho avuto un saxo vts 16v venduto con 170.000 km , usato in pista e neanche rifatta la frizione una volta , il lavoro piu costoso è stato un giunto nel mese di agosto nel unica officina aperta a 250 euro )

Mi sto ricredendo su ford , la Nuova Ka di mia moglie con 2 anni e mezzo e 17 mila k gli si è rotto il tubo di ricircolo del olio , adesso per evitare di sentire il puzzo gli ho messo un po di nastro , ma andra cambiato prima o poi

secondo me hanno cambiato una sola guarnizione... anzi, quasi sicuramente... non amo ford e non voglio assolutamente difenderla perchè mi ha un po deluso la fiesta, ma la nuova ka è praticamente una fiat, quindi in questo caso è "colpa" loro... :)
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 30/03/2013 22:00 #229291

portata lunedi e ritirata giovedi , adesso sembra andare bene , niente odori di gasolio , lavoro passato ancora in garanzia anche se settiamana prossima la macchina compie 3 anni
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 11/04/2013 10:26 #230985

Ciao Ragazzi, ho avuto anche io, con la mia MK6 del 2007, lo stesso problema, ho parlato oggi col meccanico il quale mi ha detto che la cifra si aggira intorno ai 300 - 350 euro, sinceramente è anche un po' colpa mia perchè ho tirato il problema per le lunghe, infatti se avessi portato la macchina ad aggiustare già da quando si presentava il problema la cifra sarebbe stata decisamente inferiore, infatti più tempo si aspetta e più è difficile smontare gli iniettori! Quindi consiglio per chi dovesse trovarsi col medesimo problema di portarla dal proprio meccanico di fiducia e di far sostituire le guarnizioni subito! ;)
BIMBOPESTIFERO
Ultima modifica: 11/04/2013 10:27 da Bimbopestifero.

Re: Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 09/05/2013 10:10 #236121

io fiesta 1.4 tdci 2003 fatta a 120.000, ora a 214.000 mi sembra si stia ripresentando... controllerò. fatto fare da un amico speso 60€.

P.s. la Ka non è una ford bensì una Fiat 500 ricarrozzata
  • bini2000
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 05/01/2018 20:23 #338651

Salve...ho lo stesso problema nella mia fiesta 1.4 tdci del 2009'.118 milakm quando accendo l'aria mi.entra nel abitacolo l'odore di gasolio...e aprendo il cofano motore ho notato.una perdita.vicino agli iniettori...me l'ho ha iniziato a fare da 2 giorni....ho gia provveduto a sentire il meccanico e gle la devo portare tra una settimana...leggendo.però i post ho visto che portanfo.avanti un po.il periodo.di.riparazione il problema aumenta...in una settimana puo nuocere molto?farò circa 30 kilometri al.giorno per andar al lavoro...e può essere solo la.guarnizione degli iniettori o qualcuno ha avuto altri problemi?
  • pioli
  • New Fiestista

Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 05/01/2018 20:47 #338652

problema noto sul quel motore... se ci vai in giro potrebbe essere difficoltoso smontarlo...se il problema aumenta te ne accorgi perchè inizia a sfiatare

Guarnizioni iniettori 1.4 tdci 25/01/2018 12:29 #339283

Ho avuto anch'io questo problema e mi hanno sconsigliato di "tirarla per le lunghe"... :blush:

Sostituzione rondelle iniettori + i 4 parapolvere in gomma.

P.S.

prima di rimontare tutto ho fatto verificare gli iniettori ad un pompista, rimontare tutto e scoprire che il problema non fosse stato risolto sarebbe stata una tragedia! :blink:
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Guarnizioni iniettori 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.