valex ha scritto:
per non aprire una nuova discussione chiedo qua
piu o meno un anno fa la mia fofi 1.4 tdci comprata nel 2010 ha cominciato a perdere gasolio (con puzza in abitacolo e fumetto lato distribuzione) cosi è stata portata in officina ford dove è stata comprata per il problema , il problema è stato risolto in garanzia senza lasciarmi in mano nessun foglio che certitifica le riparazione la macchina aveva circa 60.000 km
adesso proprio ieri ha ricominciato con lo stesso problema ( km 80.000) , anzi molto piu accentuato considerando che è ben visibile il gasolio nella zona iniettori , e con tanto di sgocciolamento sotto dove c'è la plastica di protezione
io non intendo sborsare un euro per un problema del genere , per di piu anche se dovessi pagare cosa mi garantisce che fra 12 mesi non si ripresenta? o che il lavoro fatto 11 mesi è stato solo una pezza per tirare avanti fino ad ora
oppure le sto pensando tutte , questi qua hanno sostituito solo una guarnizione un anno fa e adesso è ceduta un altra
ho avuto auto ben piu potenti di questa con molti piu km e neanche comprate nuove ( per farvi un esempio nel 2004-2007 ho avuto un saxo vts 16v venduto con 170.000 km , usato in pista e neanche rifatta la frizione una volta , il lavoro piu costoso è stato un giunto nel mese di agosto nel unica officina aperta a 250 euro )
Mi sto ricredendo su ford , la Nuova Ka di mia moglie con 2 anni e mezzo e 17 mila k gli si è rotto il tubo di ricircolo del olio , adesso per evitare di sentire il puzzo gli ho messo un po di nastro , ma andra cambiato prima o poi
secondo me hanno cambiato una sola guarnizione... anzi, quasi sicuramente... non amo ford e non voglio assolutamente difenderla perchè mi ha un po deluso la fiesta, ma la nuova ka è praticamente una fiat, quindi in questo caso è "colpa" loro...