Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Strano rumore al motore!!!

Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 09:20 #194255

Ciao ragazzi, ora vi espongo il problema che mi sta capitando, premettendo che oramai sono 4 mesi che faccio in media 100km al giorno (escluso festivi :-) ) faccio sempre un ciclo urbano, consumo il 3,9L/100Km. Ogni tanto ho notato che quando fermo la macchina il motore fa uno strano rumore, tipo singhiozzo, poi questa mattina ho notato che quando fa quel rumore se (sempre da fermo) do un bel colpo di acceleratore facendo salire per 1-2 secondi i giri al massimo, il motore sembra tornare normale, qualcuno può darmi una mano a capire l'arcano?
Grazie
  • Spike25
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 TDCi 5p Titanium Rosso Morello
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 12:42 #194272

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:14 da zannamax.

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 14:27 #194291

zannamax ha scritto:
ciao... la foto della tua firma non ha la targa "oscurata"... per carità son fatti tuoi... ma non è il massimo della privacy :)

Per il rumore, non ho ben capito di cosa si possa trattare... in officina che ti han detto?

Ciao, cambiato la firma :-) anche se non so come possa intaccare la mia privacy il fatto di conoscere la mia targa, comunque nel dubbio ho cambiato la foto!
Per quando riguarda l'office, la settimana prossima riesco a trovare una giornata per portarla, vediamo un pò cosa mi diranno!
Speravo che nel frattempo qualcuno avesse già avuto qualcosa di simile e mi potesse dare una mano (so che non è facile capire il problema della mia macchina, ma non so spiegarlo in parole diverse)
  • Spike25
  • Fiestista in rodaggio

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 15:41 #194306

Spike25 ha scritto:
Ciao ragazzi, ora vi espongo il problema che mi sta capitando, premettendo che oramai sono 4 mesi che faccio in media 100km al giorno (escluso festivi :-) ) faccio sempre un ciclo urbano, consumo il 3,9L/100Km. Ogni tanto ho notato che quando fermo la macchina il motore fa uno strano rumore, tipo singhiozzo, poi questa mattina ho notato che quando fa quel rumore se (sempre da fermo) do un bel colpo di acceleratore facendo salire per 1-2 secondi i giri al massimo, il motore sembra tornare normale, qualcuno può darmi una mano a capire l'arcano?
Grazie

Ciao, guarda qui: www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...re-qzoppicanteq.html
non so se si tratta dello stesso problema, ma io e altri del forum ci stiamo combattendo coi motori 1.6 tdci
  • tutue
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 TdCi titanium 5p 2010

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 15:44 #194307

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:14 da zannamax.

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 15:51 #194310

zannamax ha scritto:
hai provato a tirargli il collo?

cavolo a 3,9lx100km, il motore sta andando ad aria!!!! :P

prova a fare una bella tirata...tassativamente a caldo e non tirarla fino al massimo di giri... magari si libera un po....

tentar non nuoce...

Sai che lo avevo pensato pure io? altrimenti non si spiega perchè quando gli do un bel colpo di accelaratore (specialmente prima di spegnerla (per cui a motore caldo)) la macchina sembra riprendersi!
So che la faccio andare con calma, ma a livello di spesa mi da una grossa mano a non svutare il portafoglio in diesel!
  • Spike25
  • Fiestista in rodaggio

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 16:00 #194312

tutue ha scritto:
Spike25 ha scritto:
Grazie

Ciao, guarda qui: www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...re-qzoppicanteq.html
non so se si tratta dello stesso problema, ma io e altri del forum ci stiamo combattendo coi motori 1.6 tdci

Effettivamente il rumore che c'è in uno dei video del post è lo stesso del mio motore, ora provo a farmi un giro in autostrada a una velocità decente e poi vedo se trovo cambiamenti!
Comuque grazie a entrambi :-)
  • Spike25
  • Fiestista in rodaggio

Re: Strano rumore al motore!!! 03/08/2012 20:44 #194352

a me sembra più un tendi cinghia che lavora male.....mi riferisco al video del link....e rispondo al problema di Spike25
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strano rumore al motore!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.