Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers.

R: Re: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers. 10/09/2012 22:25 #199784

key ha scritto:
Oggi ho guidato la macchina in questione.
Devo dire che il motore, per spinta, mi ha stupito... sono abituato ad auto piuttosto prestanti e con un sacco di cavalli...
in ogni caso non mi aspetta un motorino così allegro (a patto di spingere).
Premesso che a me, cone quets macchina, non interessa schiacciare molto l'acceleratore, ho comunque fatto un po' di prove.
Andando tranquilli... sui 2000 giri il computer di bordo mi diceva 5 litri per 100km - 5,4 litri per 100km... e non è per nulla male.
Spingendo sono arrivato a vedere (ma spingendo per davvero forte su strada isolata e con gomme fischianti) 7,8 lt / 100km.
Ora considerando che io questa la guiderei da diesel (e cioè con parsimonia), quanto possono essere attendibili i dati del computerino di bordo? Davvero fa quei 19,5 km/l?
Inoltre, le fiesta con il restyling (quella dal 2006 mi pare), hanno tutte il computerino che ti dice il consumo medio?
Si i dati sono vicinissimi alla realtà. Il cdb non ce lo hanno tutte (se intendi quella prodotta dal 2006 al 2008 ), anzi, non ce l'ha quasi nessuna :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/09/2012 22:38 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers. 11/09/2012 07:54 #199806

Ciao la mia ragazza ha il 1.400 tdci del 2007, lei ha anche il cdb perchè è la versione titanium mettendo il pieno circa 55 euro a 1,693 al litro il cdb segna circa 800 km che poi a conti fatti si riduce intorno ai 720 guidando tranquilli senza grandi accelerate, chiaramente tendo sempre i filtri puliti, perchè nel caso dei filtri sporchi specialmente quello del gasolio i consumi salgono di parecchio ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: R: Re: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers. 11/09/2012 11:13 #199844

MaxMostro ha scritto:
Ciao la mia ragazza ha il 1.400 tdci del 2007, lei ha anche il cdb perchè è la versione titanium mettendo il pieno circa 55 euro a 1,693 al litro il cdb segna circa 800 km che poi a conti fatti si riduce intorno ai 720 guidando tranquilli senza grandi accelerate, chiaramente tendo sempre i filtri puliti, perchè nel caso dei filtri sporchi specialmente quello del gasolio i consumi salgono di parecchio ;)
max ho trovato solo questo

File allegato:

Nome del file: airbag.pdf
Dimensione del file: 40 KB
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/09/2012 11:13 da Fabietto1990.

Re: R: Re: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers. 11/09/2012 12:23 #199871

MaxMostro ha scritto:
Cioè fa 22 km/lt?
Sono tanti per davvero!
  • key
  • Fiestista in rodaggio

Re: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers. 11/10/2012 00:44 #203599

Ciao... La mia festa non ha il computer di bordo che indica consumo istantaneo... Ma indica solo i km di autonomia rimanenti... Io sono arrivato, secondo un mio calcolo, a fare il 20/lt spaccato proprio.... In autostrada... Non superando i 120... Ma nemmeno scendendo sotto i 110... Dai 130 in poi vedi la lancetta del gasolio scendere con un estrema semplicità :laugh:
  • mik.ele
  • New Fiestista
  • I My FoFi
La Propria Auto E' Come 2 Persone...E' Come La Propria Donna E Come Il Proprio Figlio ... La Prima Non Si Presta A Nessuno E La Seconda ... Al Primo Piccolo Colpo Di Tosse Bisogna Portarla Dal Dottore ;)

R: Consiglio su tdci 1.4 penultima vers. 11/10/2012 06:38 #203602

Il concessionario dove ho preso la mia mi ha detto che è lo stesso 1.4 della Peugeot. SE è vero, usando varie accortezze, raggiungevo i 21/l ;)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consiglio su tdci 1.4 penultima vers.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.