Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ZX1 : a detta di tutti "eccezionale"

ZX1 : a detta di tutti "eccezionale" 12/11/2009 19:12 #20015

Salve a tutti.Mi sono documentato sul web,per trovare un addittivo antiusura per i nostri motori,e leggendo parecchi post dei siti specializzati in meccanica,ho scoperto che i vari antiusura,lo zx1 garantisce un eccezionale protezione al motore grazie al fullurene.una scorrevolezza dei pistoni,una silenziosita'e non ultimo un effettivo e reale diminuzione dei consumi,nell'ordine dal 6 all'8%.documentatevi anche voi specie nei forum specializzati perche' tutti quelli che lo hanno provato ne parlano in modo entusiastico.fatemi sapere.
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ZX1 : a detta di tutti 13/11/2009 10:01 #20125

Ciao Coratino, intanto grazie per l'info, ma volevo sapere se parli del diesel oppure del benzina. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:ZX1 : a detta di tutti 13/11/2009 10:13 #20127

avrei molti dubbi sulla diminuizione dei consumi del 6%-8%, manco gli attriti del motore fossro così elevati...quando invece la potenza viene dissipata per resistenza aerodinamica e al rotolamento.
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ZX1 : a detta di tutti "eccezionale" 13/11/2009 11:46 #20146

Se per risparmiare qualche euro devo intossicare l'ambiente, preferisco non farlo.
Il fullurene è una molecola aromatica tridimensionale.
Già conosciamo le conseguenze di quelle planari (benzene=leucemia).
La sperimentazione sul fullurene si è fermata al test sulle Spigole (si, proprio i pesci) con dimostrazione di demielinizzazione del SNC (sindrome della spigola rincoglionita?).
Perchè non sono andati avanti? Forse per evitare di mettere subito fuori mercato il loro giocattolo nuovo.
Il tempo sarà giudice.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:ZX1 : a detta di tutti "eccezionale" 13/11/2009 13:26 #20162

c'è gia' una sezione apposita sugli additivi, ove abbiamo riportato dati riguardo eventuali conseguenze sull'uso del Fullerene

www.fordfiestaitalia.com/index.php?optio...d=4240&catid=23#4240

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 13/11/2009 13:27 da Dario60.

Re:ZX1 : a detta di tutti 13/11/2009 17:29 #20205

Lo zx1 e' per tutti gli organi meccanici,diesel, benzina, gpl, metano.per quanto riguarda la tossicita' sui pesci.vorrei far presente che lo zx1 non e' un alimento ,come benzine gasolii olii .
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio

Re:ZX1 : a detta di tutti 13/11/2009 19:27 #20210

coratino ha scritto:
Lo zx1 e' per tutti gli organi meccanici,diesel, benzina, gpl, metano.per quanto riguarda la tossicita' sui pesci.vorrei far presente che lo zx1 non e' un alimento ,come benzine gasolii olii .

si sa bene cos'è lo zx1. :) ottimo anti-attrito, anche se a quanto sembra il teflon risulterebbe migliore.
www.engineweb.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=58
il riferimento ai rischi con i fullereni riguardano solo possibili e/o teoriche contro-indicazioni in caso di inalazione.
fra l'altro, parlando delle sue caratteristiche principali, non penso sia buona cosa ritrovarsi senza freno-motore.
( x quanto ridotto in proporzione alla %le combinata con l'olio-motore )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 13/11/2009 19:36 da Dario60.

Re:ZX1 : a detta di tutti 14/11/2009 00:36 #20245

il fatto della diminuzione del freno motore e' la prova tangibile di un effetiva scorrevolezza dei pistoni,e conseguente diminuzione dell' usura e cioe'maggiore durata del motore,e scusate se e' poco.in ogni caso.la mia documentazione sul web si basa esclusivamente sulla lettura dei forum.coie'quelli che lo hanno usato e tutti dico tutti ne parlano strabene.e per quanto riguarda il teflon e' anche buono ma puo' rilasciare residui.cio'che non puo'accadere con lo zx1.quando arrivera' la mia fofi(dovrebbe essere domani) prima girero'per qualche migliaia di km e poi aggiungero'lp zx1 per testarlo personalmente.comunque io vi consiglio di andare su google e scrivere "zx1 forum".
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio

Re:ZX1 : a detta di tutti 14/11/2009 01:28 #20253

coratino ha scritto:
il fatto della diminuzione del freno motore e' la prova tangibile di un effetiva scorrevolezza dei pistoni,e conseguente diminuzione dell' usura e cioe'maggiore durata del motore,e scusate se e' poco.in ogni caso.la mia documentazione sul web si basa esclusivamente sulla lettura dei forum.coie'quelli che lo hanno usato e tutti dico tutti ne parlano strabene.e per quanto riguarda il teflon e' anche buono ma puo' rilasciare residui.cio'che non puo'accadere con lo zx1.quando arrivera' la mia fofi(dovrebbe essere domani) prima girero'per qualche migliaia di km e poi aggiungero'lp zx1 per testarlo personalmente.comunque io vi consiglio di andare su google e scrivere "zx1 forum".

a me risulta diversa la storia....
il fatto che un motore perda il freno-motore è solo la prova tangibile di possibile trafilamento e perdita di compressione in questo caso prodotta dalle particelle di fullerene, cosa che di sicuro il teflon non fa.....anzi l'aumenta mantenendo cmq. inalterate le migliori proprieta' anti-attrito.
al riguardo sto ricercando un blog che avevo letto tempio fa' ove erano stati immessi dati specifici su di un test x lo zx1. nel test veniva confermato quanto dico, ma haime' non riesco + a ritrovarlo, certo è che i ris. non erano incoraggianti, come la pubblicita' in rete vuol far credere.
comunque, a parte le le prove al banco ( documentabili ) che dimostrano solo una discutibile attendibilita''' dello zx1 in qualita' di anti-attrito, personalmente credo che il FAI DA TE sia cmq. da evitare, e nel caso affidarsi semmai a prodotti certificati come ad es: l'Olio Bardalh xtc-60 al fullerene senz'altro testato, dosato, e controllato da esperti nel settore, non da mitomani
delle reti propagandistiche.
chiedetevi COME MAI lo zx1 è rimasto relegato alla sola vendita on-line.............
anche se resta poi il fatto che ognuno con la propria macchina fa quel che meglio crede...........ed è giusto che sia cosi'.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 14/11/2009 01:45 da Dario60.

Re:ZX1 : a detta di tutti 14/11/2009 04:59 #20264

io di pubblicita' in rete non ne ho vista ho letto solo di gente che lo ha provato sulla propria auto e ha constatato solo miglioramenti.non ho trovato dico uno che lha utilizzato e ne ha parlato male.tutto il resto e' accademia.d'altronde quoto solo la tua ultima riga.
  • coratino
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica ZX1 : a detta di tutti "eccezionale"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.