coratino ha scritto:il fatto della diminuzione del freno motore e' la prova tangibile di un effetiva scorrevolezza dei pistoni,e conseguente diminuzione dell' usura e cioe'maggiore durata del motore,e scusate se e' poco.in ogni caso.la mia documentazione sul web si basa esclusivamente sulla lettura dei forum.coie'quelli che lo hanno usato e tutti dico tutti ne parlano strabene.e per quanto riguarda il teflon e' anche buono ma puo' rilasciare residui.cio'che non puo'accadere con lo zx1.quando arrivera' la mia fofi(dovrebbe essere domani) prima girero'per qualche migliaia di km e poi aggiungero'lp zx1 per testarlo personalmente.comunque io vi consiglio di andare su google e scrivere "zx1 forum".
a me risulta diversa la storia....
il fatto che un motore perda il freno-motore è solo la prova tangibile di possibile trafilamento e perdita di compressione in questo caso prodotta dalle particelle di fullerene, cosa che di sicuro il teflon non fa.....anzi l'aumenta mantenendo cmq. inalterate le migliori proprieta' anti-attrito.
al riguardo sto ricercando un blog che avevo letto tempio fa' ove erano stati immessi dati specifici su di un test x lo zx1. nel test veniva confermato quanto dico, ma haime' non riesco + a ritrovarlo, certo è che i ris. non erano incoraggianti, come la pubblicita' in rete vuol far credere.
comunque, a parte le le prove al banco ( documentabili ) che dimostrano solo una discutibile attendibilita''' dello zx1 in qualita' di anti-attrito, personalmente credo che il FAI DA TE sia cmq. da evitare, e nel caso affidarsi semmai a prodotti certificati come ad es: l'Olio Bardalh xtc-60 al fullerene senz'altro testato, dosato, e controllato da esperti nel settore, non da mitomani
delle reti propagandistiche.
chiedetevi COME MAI lo zx1 è rimasto relegato alla sola vendita on-line.............
anche se resta poi il fatto che ognuno con la propria macchina fa quel che meglio crede...........ed è giusto che sia cosi'.