oldrobbi ha scritto:
lancio un sasso nello stagno dei Soci chiedendo chi di Voi ha sostituito le molle (oppure ha messo un kit completo molle+ammo) nel Fiestino 1.6 diesel....
per indurire un po' l'assetto ballerino che cosa avete adottato??
ho usato il fiestino durante le ferie e dopo un attimo di adattamento mi sono reso conto, definitivamente, che la tenuta di strada è impeccabile (entro certe velocità) in tutte le situazioni ma il confort, a mio avviso naturalmente, soffere un po' del continuo ondeggio e dondolamento di una fornitura di molle piuttosto "tenere e molliccie"......secondo me con un qualcosa di leggermente più "rigido" la sensazione di sicurezza e di affidabilità ne guadagnerebbe......
chi ha fatto qualche modifica, finalizzata allo scopo di cui sopra intendiamoci, sarebbe così gentile da dirmi cosa ha adottato.....
NON mi interessa abbassare la macchina ai fini estetici ma mi interessa invece renderla un attimino più "rigidella" (senza farla diventare una tavola intendiamoci).
grazie
io ho messo solo le molle Eibach ProKit che vendono anche in Ford... non ho notato grosse differenze (forse perchè ho una guida abbastanza tranquilla), massimo massimo un pelino di sottosterzo in meno quando entri in curva ma nulla di straordinario.
non ho optato per l'assetto completo perchè 3 mm erano anche già troppi per i miei gusti... io prenderei il ghiera solo se decidi scendere oltre altrimenti se non fai tantissimi kmetri le molle sono più che dignitose