Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx

pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 15/10/2012 15:14 #203982

ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte (se ho sbagliato qualcosa nel postare dite pure), vorrei chiedervi se avete mai provato come assetto il weitec hicon gt-tx a ghiera regolabile, da quello che ho visto io sembra un bell'assetto e un buon compromesso prezzo qualità visto che è della kw suspension, detto ciò io non ho mai montato alcun tipo di assetto però lo vorrei perchè ho il piedino pesante e quindi vorrei qualcosa di + visto che ho preso i cerchi in lega e delle belle toyo mobide, quindi non so consigli, pareri altre soluzioni d'assetto sempre regolabile. metto una foto come riferimento. ah altra cosa il mio meccanico mi ha detto che se si irrigidisce troppo sarebbe meglio una barra duomi solo che non vedo spazio per mettercela visto che ho la versione a gpl. grazie a tutti!!
Allegati:
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 15/10/2012 16:30 #203992

Quanto costa questo assetto? XD
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 15/10/2012 16:44 #203996

600 euro iva inclusa :laugh:
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Jinger80

R: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 16/10/2012 07:13 #204070

Ciao....
Giusto per...... visto che non hai mai montato assetti..... per quale motivo vuoi metterlo? Molti sono convinti che un assetto stile go-kart dia più grip alla macchina. Tu che obiettivi vuoi raggiungere?

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 18/10/2012 18:20 #204386

il grip è determinato dalle gomme, io voglio un auto + stabile senza che si imbarchi molto e che sia precisa che dove la metto, sta un pò di sportività ecco visto che alla sera quando bene o male non c'è nessuno mi sfogo un pò , comunque l'assetto con delle belle gomme fa la differenza sia in staccata che in curva e anche in accelerazione sono tante cose che si vanno a migliorare, il fatto del kart è in parte vero ma solo per la rigidità e la precisione di guida, all'inizio volevo montare solo le molle ma sono una schifezza perchè la vai a peggiorare al posto di migliorarla perchè gli ammortizzatore non lavorano in contemporanea con le molle, da qui la soluzione di montare un assetto completo
  • tia_722
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 18/10/2012 18:37 #204389

Discorso solo molle sono della tua stessa idea ;)...per il resto valuta anche l'AP come ghiera...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx 18/10/2012 19:28 #204401

scusami tia... che il grip dipenda molto dalle gomme è vero. Ma che dipenda solo da quello no :huh:
Emblematico il caso di strade sconnesse con ammortizzatori scarichi. Te ne accorgi eccome della differenza di grip sia in staccata che in percorrenza di curva. Ed è grip anche quello. Ovviamente il mio discorso è a parità di gomme ;)
Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica pareri e consigli su assetto weitec hicon gt-tx

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.