NiX ha scritto:il 1.2 benzina è sia un pò "polmone" ( leggi poco brillante).....sia un ciuccia benzina ...come spingi un pochetto il pedale...
il consumo medio sul display sale tranquillamente a 8.5 - 9.0L/100Km.....uno sproposito manco avessi un 2.000 a benzina.

8,5 - 9L/100 km????
ammazza quanto spingi!! ma come fai a farla ciucciare così tanto??? la guidi come fosse un porche

(scherzo ovviamente era x sdrammatizzare

)
io con il mio 1.2 benzina 82 cv mi sono assestata su 6,8L/100 km e la uso tutti i giorni in città, e cmq mi sembra molto rispetto a quanto dichiarato dalla casa.
praticamente di media spendo 10 euro (abbondanti)ogni 100 km
anche io l'ho presa a marzo come te, non sai che rabbia ogni volta che vedo la pubblicità della versione gpl allo stesso prezzo del benzina

nemmeno a me il concessionario disse nulla, e anche io la cercavo a gpl.
il mio ragazzo mi ha detto che con la sua 1.400cc fa 100 km con 15 euro, quindi il risparmio non sarebbe poi così tanto eccezionale: mi sono fatta 2 conti e ho visto che, con i 1000 km al mese che percorro, ci metterei 4 anni ad ammorizzare i 1600 euro stimati x il costo dell'impianto (considerando l'incentivo statale),
davvero il tuo amico consuma 1/10 di meno??? con la 1.2 82 cv?
saresti così gentile da farmi sapere esattamente quanto spende di gpl ogni 100 km?
mi interesserebbe molto molto perchè io ho stimato 1/3 di meno, ma basandomi sui consumi di un'altra macchina.
cmq il concessionario mi ha detto che poi con l'impianto gpl il computer di bordo non fuziona più