Ragazzi ma ho un grandissimo dubbio!!!
Ho cambiato le pasticche freni, quelle originali di fabbrica diciamo, intorno ai 29.000 km....
ora sono a 41.000 e già fischiano e sembra che facciano un rumore di ferraglia, come se sono già arrivate alla fine!!!!!!!!!
Ma come è possibile!??!?!
si sono uno che corre in macchina e di conseguenza uso molto il freno, ma 12000 km per la coppia di pasticche mi sembra esageratamente poco!!!!!!!

come è possibile? ho letto che alcuni di voi sono arrivate con una coppia a 45000 km!!!!
io la volta scorsa sono sicuro che me le ha cambiate le pasticche xke ero lì e mi ha fatto vedere che le cambiava, e ho visto anche quelle mie che mi ha tolto ed erano consumatissime! e mi mise delle pasticche con una bustina con marchio ford sopra!
Mio padre mi ha detto, e non è che mi fidi molto delle sue conoscenze di meccanica, che le pasticche di fabbrica sono sempre più "durature" rispetto a quelle che si usano dopo....
aiutatemi....fatemi capire che tipo di pasticche posso comprare!
xkè ho il mio gommista di fiducia che cambia anche le pasticche, e se magari le acquisto io....comprando una coppia ottima di pasticche, le faccio cambiare a lui...spendo la 15€ di manodopera, e sto più tranquillo!
Voi che dite?!??
edit: ho una fiesta 1.4 tdci del 2011