Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta 1400 tdci

fiesta 1400 tdci 02/12/2012 21:01 #210678

salve a tutti i possessori della fiesta anno 2012 volevo sapere se a voi quanto fate il cambio marce vi rimane accellerata e un difetto mio
o e proprio cosi in ford anno riprogrammata la centralina ma nessun risultato fatemi sapere le vostre grz
  • fonzi5
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: fiesta 1400 tdci 02/12/2012 21:08 #210679

Io con la mia 1400 tdci non riscontro questo problema , non è che per caso tieni il piede sull'acceleratore anche quando cambi marcia.
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: fiesta 1400 tdci 02/12/2012 23:11 #210691

Quando si sale di marcia il motore resta accelerato per un piccolo periodo di tempo (mi pare meno di 1 secondo).
Serve per migliorare la fluidità di marcia... se ci fate caso il regime a cui resta il motore cambiando è proprio quello a cui si trova la marcia superiore.

Faccio un esempio... prima, seconda, terza... arrivo a 3000 giri in terza e faccio per mettere; a questo punto il motore resta accelerato a 2500 giri.... metto la quarta ed alzo la frizione, e vedo che il regime è proprio 2500 giri.

Ovviamente cambiando ad un regime più alto il motore resterà un po' più accelerato, e cambiando più in basso resterà meno accelerato.

Insomma: il regime a cui resta è quello a cui girerebbe con la marcia superiore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: fiesta 1400 tdci 03/12/2012 19:48 #210828

ok e come dici tu rimane accelerata allora e normale? ho provato a mettere in folle camminando e tutto normale se invece schiacci la frizione con la marcia inserita rimane accelerata pero' io non la vedo normale eppure in ford non lo sanno e mi anno riprogrammato la centralina ok grz
  • fonzi5
  • New Fiestista

Re: fiesta 1400 tdci 03/12/2012 20:51 #210843

fonzi5 ha scritto:
ok e come dici tu rimane accelerata allora e normale? ho provato a mettere in folle camminando e tutto normale se invece schiacci la frizione con la marcia inserita rimane accelerata pero' io non la vedo normale eppure in ford non lo sanno e mi anno riprogrammato la centralina ok grz

mappete...!!! Siamo qui per confrontarci e aiutarci...
Tranquillità su...
  • Max78
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re: fiesta 1400 tdci 03/12/2012 22:28 #210853

E' come ti ho detto... la mia lo fa solo quando salgo di marcia.
A folle non lo fa, quando salgo di marcia resta accelerata (credo meno di 1 secondo comunque) in modo che l'inserimento della marcia superiore avvenga al regime corretto.

Controlla se è come dico io, non ci vuole niente... passa dalla 2a alla 3a, dalla 3a alla 4a, ecc. semplicemente usando la frizione senza accelerare dopo il cambio marcia, e vedi che il regime è corretto.

Se invece tieni premuta la frizione un po' più a lungo, vedi che il regime torna al minimo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: fiesta 1400 tdci 04/12/2012 16:43 #210981

allora la mia al cambio 2a 3a 4a 5 tenendo la frizione schiacciata rimane accelerata 3o4 sec poi torna normale volevo dire e normale a tutte le fiesta ultimo modello perche la precedente versione lo portata non lo fa anche se il motore e uguale
concludento non e un difetto ok grz
  • fonzi5
  • New Fiestista

Re: fiesta 1400 tdci 04/12/2012 17:21 #210986

Si, è quello che ho detto io, è normale. Sto cercando di dirtelo da un paio di giorni :-)
Solo che non credo siano 3 o 4 secondi, a me sembra di meno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica fiesta 1400 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.