Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ford fiesta econetic

ford fiesta econetic 13/01/2013 22:28 #215609

salve a tutti,possiedo una ford fiesta econetic 1.6 90cv vorrei sapere,quanto possibile,le caratteristiche meccaniche,ed altro,in merito alla mia fofi...tipo turbina,ammortizzatori,ecc..grazie in anticipo
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ford fiesta econetic 13/01/2013 23:37 #215613

Diccelo tu! Sei uno dei rari possessori di quest'auto!
Che io sappia, dovresti avere le ruote da 14'' e asetto ribassato di 35mm (molle eibach? ) e rapporti allungati.
Il resto dell'auto dovrebbe essere uguale alle altre
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: ford fiesta econetic 14/01/2013 00:32 #215619

I rapporti sono gli stessi, è il rapporto finale che è leggermente più lungo.
L'altezza da terra credo sia più bassa solo di 1 cm... in effetti 3,5 sono un po' troppi.

www.motorionline.com/2012/07/18/ford-fie...tic-prova-su-strada/
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 14/01/2013 00:34 da lollapalooza.

Re: ford fiesta econetic 14/01/2013 12:35 #215647

GRAZIE per le risposte,gia qst accorgimenti li avevo visti su internet prima di comprare l'auto,infatti al posto delle 14" ho fatto mettere le 15" in lega ed altri optional ancora,sui consumi non si discute,il propulsore è davvero generoso(premettendo sempre che è un 1.6 tdci),volevo sapere, inoltre, se ha una turbina a geometria variabile o fissa, il tutto lo chiedo nei limiti delle possibilità ;)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re: ford fiesta econetic 14/01/2013 13:06 #215656

Da quel che mi risulta la turbina è a geometria fissa, come in tutti i diesel che muovono la fiesta.
Solo a partire dalla focus il diesel ha la turbina a geom. variabile!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: ford fiesta econetic 14/01/2013 13:29 #215666

Gigific ha scritto:
Da quel che mi risulta la turbina è a geometria fissa, come in tutti i diesel che muovono la fiesta.
Solo a partire dalla focus il diesel ha la turbina a geom. variabile!
Solo nei primi mesi del 2009 hanno montato la geometria variabile ma solo sul 1.6 tdci se non erro...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: ford fiesta econetic 14/01/2013 19:29 #215748

La mia ford fiesta comunque resta sempre un 1.6 tdci e se nn sbaglio la focus monta lo stesso propulsore,quindi deduco che l'abbia anche la fiesta la turbina a geometria variabile,poi non so la mia poi e una versione particolare quindi...
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re: ford fiesta econetic 14/01/2013 20:35 #215773

La focus però monta il 1.6 da 115cv, è quello che, sempre secondo le mie conoscenze, dovrebbe avere la turbina a geom. variabile, quello da 90/95 ce l'ha fissa, salvo le eccezioni indicate da Palo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica ford fiesta econetic

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.