No no... ti confermo che la buccia d'arancia sulle auto nuove è presente oltremodo (forse non più come in passato, ma non è sparita del tutto)... la mia è tutta "bucciata", e non penso proprio che sia stata riverniciata completamente dopo uscita dalla fabbrica

E lo noto sulla maggior parte delle auto nuove che vedo...
Ora... o i miei occhi sono molto sensibili, oppure effettivamente la buccia d'arancia c'è

A quanto ho capito per toglierla si deve carteggiare...
Guarda queste foto, è la mia Fiesta... le foto sono fatte subito dopo una lucidatura a regola d'arte (fatta da me, lavaggio, clay bar, sigillante e cera).
Qui sullo specchietto si vede bene la buccia d'arancia, guarda il riflesso curvo... è un balcone, senza buccia d'arancia sarebbe netto. Invece si vede ondulato...
In questo caso guarda i riflessi degli alberi sul cofano, anche questi ondulati.
Qui sulla fiancata, guarda il riflesso della 500... i bordi dei finestrini e il profilo della carrozzeria... anche qui tutto ondulato.
Qui guarda il riflesso dell'Audi sul paraurti. Sulla mascherina (e anche a sx dove finisce la macchina) si notano le ondulazioni.
Qui vedi la differenza tra il vetro (che non ha nessun tipo di buccia d'arancia ed è perfettamente liscio) e lo sportello.
I riflessi sul vetro sono netti, sullo sportello è tutto ondulato...