Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fofi 1.4 diesel come ingolfata

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 07:23 #297776

sal12 ha scritto:
io a temperature bassissime, sotto i 10 gradi, noto solo differenza di consumo di gasolio... per il resto tutto ok nessun problema

ho 1.4 tdci mk7

Non ti ha dato mai nessun problema D'inverno ?? In accensione ??
  • scurnax89
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 07:25 #297777

lollapalooza ha scritto:
scurnax89 ha scritto:
Prova te a star fuori senza nulla anche a 12 gradi o meno , comunque è freddo se permetti , le candelette son ok come anche il relè !
È inutile che te la prendi e fai il permaloso, mica ti ho offeso... ho solo detto che 12 gradi non è freddo, ed infatti non lo è... sono le normali temperature mattutine di questo periodo (ed io sto al sud).
Se la tua macchina non va bene a 12 gradi, sotto zero che succede?

Dai sintomi sembra proprio una questione di candelette...

scurnax89 ha scritto:
, io voglio solo sapere se qualcuno alla fine ha risolto , se si come ?

Non è un problema ricorrente, e comunque non è detto che la soluzione sia la stessa per tutti...

Te che parli tanto hai la stessa macchina??
  • scurnax89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 07:27 #297778

Fabietto1990 ha scritto:
scurnax89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se soluzioni certe non ce ne sono si prova a fare ipotesi...ovviamente!

Ok te continua con le ipotesi , io sento se qualcuno ha o avrà risolto , buon proseguimento .
Che cazzo di gente...

Per prima cosa cazzo di gente lo dici a tua sorella !!! Chiaro ?? Seconda cosa mi pare che te hai una gpl e non una tdci . Quindi !!! Io mi son rivolto a tutti quelli che hanno e hanno avuto il problema . Grazie
  • scurnax89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 07:42 #297779

La mia vecchia mk6 parte al primo colpo anche quando é capitato il ghiaccio a Roma... Esce del fumo bianco ma poi smette.... Ho sempre pensato che fosse umidità....
  • Boddicker
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Re:Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 08:05 #297781

scurnax89 ha scritto:
Adesso ho il 1.6 TDCi
Ma prima del 1.6 ho avuto il 1.4 TDCi per 9 anni e 180.000 Km, e questo problema non l'ho mai avuto.

Comunque stai calmino, non c'e' bisogno di essere permalosi... tra l'altro sei tu che stai chiedendo qualcosa, e sono gli altri (me compreso) a rispondere, facendoti una cortesia.

Sottolineo la parte "facendoti una cortesia", quindi da parte tua sarebbe buona educazione (nonche' tuo interesse) essere gentile e ringraziare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/03/2015 08:06 da lollapalooza.

Re:Re:Re:Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 09:02 #297783

scurnax89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
scurnax89 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se soluzioni certe non ce ne sono si prova a fare ipotesi...ovviamente!

Ok te continua con le ipotesi , io sento se qualcuno ha o avrà risolto , buon proseguimento .
Che cazzo di gente...

Per prima cosa cazzo di gente lo dici a tua sorella !!! Chiaro ?? Seconda cosa mi pare che te hai una gpl e non una tdci . Quindi !!! Io mi son rivolto a tutti quelli che hanno e hanno avuto il problema . Grazie
Sto quasi per bannarti...non penso di sopportarti ancora a lungo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 11:22 #297786

scurnax89 ha scritto:
sal12 ha scritto:
io a temperature bassissime, sotto i 10 gradi, noto solo differenza di consumo di gasolio... per il resto tutto ok nessun problema

ho 1.4 tdci mk7

Non ti ha dato mai nessun problema D'inverno ?? In accensione ??

no mai :)
  • sal12
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 20/03/2015 11:35 #297787

scurnax89 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
scurnax89 ha scritto:
Prova te a star fuori senza nulla anche a 12 gradi o meno , comunque è freddo se permetti , le candelette son ok come anche il relè !
È inutile che te la prendi e fai il permaloso, mica ti ho offeso... ho solo detto che 12 gradi non è freddo, ed infatti non lo è... sono le normali temperature mattutine di questo periodo (ed io sto al sud).
Se la tua macchina non va bene a 12 gradi, sotto zero che succede?

Dai sintomi sembra proprio una questione di candelette...

scurnax89 ha scritto:
, io voglio solo sapere se qualcuno alla fine ha risolto , se si come ?

Non è un problema ricorrente, e comunque non è detto che la soluzione sia la stessa per tutti...

Dalle risposte che dai a chi sta cercando di aiutarti si evidenzia il tipo di persona che sei.. E sinceramente, ti conviene portare l'auto in officina prima che ti metti a smontare inutilmente qualche pezzo danneggiando per bene la macchina...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 20/03/2015 11:35 da stefano91ste.

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 08/02/2017 16:28 #330342

Salve, ho letto i problemi che avete riscontrato con le vostre Ford. La mia macchina da qualche mese presenta i seguenti sintomi: la lancetta dei giri rimane bassa, si alza dopo qualche minuto, fumo dallo scarico, perdita di potenza. Il video descrive perfettamente il problema. Mi hanno cambiato il filtro del gasolio, perché la macchina con la diagnosi presentava pressione bassa, ma il problema non si è risolto. L'ho riportata dallo stesso meccanico (autorizzato Ford) che mi ha pulito il serbatoio, ma non ha risolto nuovamente il problema. Allora ho deciso di sentire un altro parere. Diagnosi: la macchina sembra non presentare particolari anomalie. Decidono di staccare l'egr e si accorgono che la macchina riprende potenza. Dopo aver bypassato l'egr, passano tre giorni e il problema si ripresenta. Fino adesso nessuno è riuscito a risolverlo il problema. Qualcuno di voi è riuscito o bisogna rassegnarsi a convivere con questo problema?
  • mari84
  • New Fiestista

Fofi 1.4 diesel come ingolfata 08/02/2017 18:46 #330348

Ciao, io tutt'ora ho ancora lo stesso problema ,provato è mai risolto dalla Ford , quindi , risultato me la tengo così , fin che va !!
  • scurnax89
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fofi 1.4 diesel come ingolfata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.