Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia gruppo motore e cambio

Spia gruppo motore e cambio 14/02/2013 16:04 #221490

Salve a tutti,
nel settembre 2011 ho acquistato una Ford Fiesta 1.4 tdci con garanzia per 5 anni. Ho già fatto 2 tagliandi perchè in un anno e 5 mesi ho fatto all'incirca 42000 km. Fino ad ora non ho avuto problemi rilevanti ma due giorni fa, mentre ero in superstrada di notte, all'improvviso la macchina ha perso molta potenza e si è accesa la spia del gruppo motore e cambio fissa e sul display è comparsa la scritta: guasto al motore riparare immediatamente. Mi sono fermata nella prima area di sosta che ho trovato e ho chiamato il carroattrezzi perchè ero a 45 minuti da casa. La mattina dopo l'auto è stata portata alla concessionaria Ford dove l'ho acquistata e quando ho chiamato per sapere che problema avesse mi hanno detto che non riuscivano a capire quale fosse il guasto, se all'alimentazione o al turbo. Oggi sono passata all'officina e mi hanno detto che hanno chiamato gli ingegneri e stanno aspettando la loro risposta. Ma è possibile??? A qualcuno è successo qualcosa di simile??? Cosa vi è stato detto?
Grazie mille per l'attenzione
  • Menicali
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Spia gruppo motore e cambio 14/02/2013 16:15 #221491

Fatti dire il codice errore e poi fammi sapere ;)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Spia gruppo motore e cambio 14/02/2013 16:57 #221496

Ti riporto direttamente il link alla mia disavventura www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...tdci-90cv-euro4.html
Il tuo sembra una caso molto simile ma per chiarezza dovresti farti dire il codice errore che compare in centralina. Perchè se è lo stesso mio senza perdere tempo ordini la centralina ( che a me ci ha messo la bellezza di quasi 2 mesi per arrivare ). Il mio è stato il secondo caso in assoluto. Il primo caso si è avuto in Inghilterra quasi 1 anno fa.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Spia gruppo motore e cambio 14/02/2013 18:40 #221508

Bisogna dire che le possibilità sono un sacco per cui la centralina può andare in recovery...
Come ti ha detto Palo, sapendo il codice di errore si può sapere dove intervenire
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Spia gruppo motore e cambio 14/02/2013 18:49 #221509

Capisco. Ho l'impressione che quelli dell'officina non sappiano dove metter le mani. Speriamo bene! Purtroppo non sono riuscita a farmi dire questo benedetto codice. Domani riproverò. Ancora sono in attesa del verdetto degli ingegneri. Mah. Vi farò sapere. Grazie mille!
  • Menicali
  • New Fiestista

R: Spia gruppo motore e cambio 15/02/2013 01:53 #221576

Il codice si viene a sapere subito facendo una diagnosi.. purtroppo nom tutti i codici sono catalogati... tipo il mio non lo era e dopo 1 mese e mezzo sono giunti alla conclusione dell errore...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Spia gruppo motore e cambio 15/02/2013 11:01 #221615

Buongiorno,
questa mattina sono stata contattata dall'officina Ford. Mi hanno detto che hanno riprogrammato la centralina e che adesso la spia è spenta. Hanno provato la macchina e funziona senza problemi. Oggi pomeriggio devo andarla a ritirare. Speriamo che non si ripresenti lo stesso problema tra qualche giorno!!!
  • Menicali
  • New Fiestista

Re: R: Spia gruppo motore e cambio 15/02/2013 12:24 #221636

Speriamo! Facci sapere!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Spia gruppo motore e cambio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.