sito ha scritto:
Salve, scusate se riesumo la discussione, ma volevo sapere una cosa.
A parte lo spray per la pulizia che secondo me potrebbe essere una soluzione veloce al problema, se io volessi pulire l'egr smontandola come dovrei fare?
Cioè guardando in rete o su youtube qualcosa si trova ma quasi nessuno menziona la parte fondamentale ovvero che almeno per il 1.6 tdci che ho io l'egr è attaccata da un lato al motore, dall'altro ad un tubo che sale e agganciata ad esso tramite una fascetta stretta con delle pinze apposite, dunque difficile da reperire.
Su ebay ho trovato qualcuno che vende un tipo di fascetta che si stringe e si apre usando strumenti alla portata di tutti e la trovate cercando "CITROEN PEUGEOT VALVOLA EGR a tubo in metallo clip CLAMP NUOVO + ORIGINALE 16283j" che per essere un pezzo di ferro costa assai ma almeno è alla portata di tutti.
Sono arrivato li perchè su un forum francese della citroen qualcuno si è imbattuto in questo problema e veniva consigliato l'uso di questa fascetta se non si poteva avere quella originale e siccome i motori sono PSA ho pensato che potesse essere uguale.
L'unico problema è che il venditore non mi ha saputo dire se va bene dunque rimango col dubbio.
Vorrei sapere se può andar bene perchè nel caso io ne abbia bisogno posso prenderla.
Prova a cercare su youtube in inglese, c'è un video dove fa vedere come si tappa la valvola egr, ma senza smontarla