Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei esporvi un problema che sto avendo con la mia Ford Fiesta 1400 TDCI del 2007.
A settembre dello scorso anno ho portato la mia auto presso una officina autorizzata Ford, perchè avevo il problema (vedo, comune a molti) dello "sfiato" degli iniettori, con conseguente puzza di gasolio che si insinuava nell'abitacolo.
Risolto il problema dello sfiato e riavuta la mia auto (sborsando 250 euri), notavo pero' (sara' stata una coincidenza?), con mio notevole rammarico, che la macchina sembrava consumare piu' carburante, diciamo nell'ordine del 20-30% in piu', rispetto a prima.
Fatti i calcoli, se prima dell'intervento con un litro di gasolio riuscivo a percorrere non meno di 19-20 km (percorso misto), adesso non riesco a farne piu' di 14-15.
Chiesti lumi al responsabile dell'officina, mi veniva risposto che l'intervento effettuato non aveva niente a che fare con questi maggiori consumi.
Voi cosa ne pensate? Cosa dovrei fare per riportare i consumi ai livelli pre-intervento? Possibile che sia stata solo una coincidenza? In ogni caso mi sembra strano che dall'oggi al domani ci sia stata questa notevole variazione nei consumi di carburante...

Grazie per le eventuali risposte datemi.
Antonio