Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spia motore accesa

Re: spia motore accesa 24/03/2013 09:31 #228147

scusate
  • ororicci
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: spia motore accesa 24/03/2013 09:55 #228150

Buongiorno e auguri a tutti.Ieri ho fatto il tagliando alla FOFI tiutto ok grazie al tutoria fornito dal forum ,importantissimo per il filtro della nafta lo spurgo era il mio incubo.
Non contento ho smontato la valvola EGR che sulla mia si trova a sx del filtro della nafa un po' piu' sotto ed è di tipo elettronico (non ho potuto fare le foto),per arrivarci bisogna smontare il supporto del filtro dell'aria dopo avere smontato i tubi della turbina e dell'aspirazione ;ha tre brugole ,viene via ed è un motorino che comanda una forchetta che si incastra su comando dell'EGR .La pulizia è stata fatta al volo vicino al motore(con uno sgrassatore crc MOTOR CLEAN) su tutte e due le parti volevo approfondire ma non avedo il box dovevo sbrigarmi pioggia Docet; unico appunto e bisognava avere gia' un oring sottilissima che si trova tra la parte fissa e mobile per ora ho fatto a meno alla prossima.
Nel rimontaggio bisogna avere l'accortezza di infilare la forchetta dentro al meccanismo ed chiudere.
  • ororicci
  • Fiestista in rodaggio

Re: spia motore accesa 24/03/2013 11:15 #228154

Non è che quella era la wastegate? Io sapevo che l'EGR era da un'altra parte (ma potrei sbagliarmi).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: spia motore accesa 24/03/2013 17:46 #228241

il meccanico che mi ha fatto la diagnosi mi ha indicato quella zona .Solo che leggendo i topic di blocco dell' EGR ho visto strozzare i tubi di gomma di comando della depressione per movimentare la suddetta che io non ho trovato nella macchina .....a voi se mi dite che è la west gate pazienza ho pulito la valvola sbagliata-
  • ororicci
  • Fiestista in rodaggio

Re: spia motore accesa 24/03/2013 18:37 #228256

No no... dico che sapevo una cosa, ma che potrei sbagliarmi :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica spia motore accesa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.