Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010

Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 26/03/2013 09:47 #228505

Buongiorno a tutti ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto, il mio problema è spiegato nel topic www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...-come-ingolfata.html

Vorrei chiedere a qualche utente più esperto se mi poteva spiegare come procedere per sostituire le candelette, in quanto credo che il mio problema sia collegato al loro malfunzionamento (magari una o due). Il problema è che non ho la possibilità (e i soldi) per lasciare la macchina all' elettrauto e vorrei provare da solo a sosituirle.

Premetto che ho buona manualità e sabato mi sono fatto il tagliando dei 60.000 da solo, però non so di preciso dove si trovano le candelette e vorrei andare a botta sicura, da come mi ha accennato qualche amico dovrei smontare il box del filtro aria, è corretto?

Grazie a tutti
  • nero16
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 26/03/2013 11:19 da nero16.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 26/03/2013 21:03 #228599

Non ho quel motore sotto mano, quindi non ti so dire...
Però credo che sostituire le candelette col rischio di non risolvere il problema sia uno spreco di soldi, specie se ne hai pochi..
Ad alcuni il problema è stato dato dalla valvola egr, ad oggi non si sa ancora quale sia la soluzione chiara e definitiva a questo problema..
Comunque sicuramente arriverà qualcuno a spiegarti come si sostituiscono le candele, che comunque è sempre utile sapere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 26/03/2013 21:36 #228601

Allora modifico la domanda..come si smonta e pulisce l' EGR?!!
  • nero16
  • Fiestista

Re: Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 27/03/2013 00:04 #228639

Per quanto ne so io le candelette si possono anche provare senza sostituirle, basta collegarle ai 12V e vedere se funzionano (dovrebbero arrivare al calor rosso in poco tempo)...

Cmq io propendo sempre per l'ipotesi candelette, più che per l'EGR.
Passa da un elettrauto, in un paio d'ore te le prova tutte e 4 e vede se qualcuna è da sostituire...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 27/03/2013 00:05 da lollapalooza.

Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 27/03/2013 07:11 #228668

Ciao lolla, il fatto è che da un elettrauto ci sono passato però mi ha detto ce gliela devo per forza lasciare la macchina perché per arrivare alle candelette deve perdere un po' di tempo, per questo volevo farlo da solo in quanto non posso lasciargliela!
Ma come le posso provare le candelette anche con un tester?
  • nero16
  • Fiestista

Re: Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 27/03/2013 10:30 #228689

Certo che gliela devi lasciare, un paio d'orette almeno... deve smontare un po' di cose perché le candelette (come mi pare di averti già detto) si trovano "infilate" nella testata.

Per quanto ne so io con il tester non puoi provarle... devi collegarle a 12V e vedere se vanno al caloro rosso.
Con le "vecchie" candelette (quelle dei precamera) serviva una decina di secondi, con queste moderne credo che serva molto meno.

Comunque prova a chiedere nel thread di Ford ETIS:
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ggio-componenti.html
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 27/03/2013 11:22 #228694

lollapalooza ha scritto:
Certo che gliela devi lasciare, un paio d'orette almeno... deve smontare un po' di cose perché le candelette (come mi pare di averti già detto) si trovano "infilate" nella testata.

Per quanto ne so io con il tester non puoi provarle... devi collegarle a 12V e vedere se vanno al caloro rosso.
Con le "vecchie" candelette (quelle dei precamera) serviva una decina di secondi, con queste moderne credo che serva molto meno.

Comunque prova a chiedere nel thread di Ford ETIS:
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ggio-componenti.html

Ok grazie lolla, ho postato in ford etis.
  • nero16
  • Fiestista

Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 30/03/2013 18:28 #229263

Oggi ho provato a controllare le candelette..è corretto il fatto che bisogna smontare mezza macchina per arrivare a ste benedette candelette, ho dovuto lasciar perdere perché non avevo tempo e ste cose non vanno fatte di fretta.
Cmq ho smontato i fari senza troppe difficoltà, il tubo di aspirazione e vari connettori, tolto i ganci della griglietta tra parabrezza e cofano motore, solo che per toglierla vanno smontati anche i tergicristalli, quindi ho lasciato perdere e lo farò con più calma un altro giorno! È assurdo cmq lo fanno apposta così uno è costretto ad andare in Ford
  • nero16
  • Fiestista

Re: Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010 30/03/2013 19:03 #229268

beh per ogni cosa che raggiungi facilmente ce ne sono altri 2 difficili, non può stare tutto in superficie!! e le candelette non si cambiano spesso :dry:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Smontare candellette Fiesta 1.4 TDCI 2010

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.