Salve, ho letto tutto il possibile su questo argomento ma nonostante tutto, ho tanti dubbi,
Sono mesi che sono indeciso se fare o meno la trasformazione a gpl, il motivo della trasformazione è dovuto ad un aumento considerevole dei i km percorsi ogni mese da circa 800 a circa 1600, purtroppo come vedere sono aumentati tantissimo rispetto a quando ho comprato la macchina.
Nel corso di questi mesi ho visitato più autofficine autorizzate per il cambio e tutte dicono la stecca cosa che le valvole sono delicate ma che la trasformazione si puo' fare tranquillamente e che al massimo avrei dei problemi dopo i 60.000 km (circa 3 anni per me continuando con questo uso della macchina)....ma arriviamo al dunque...
ho una 1.2 82 Cv Titanium con Titanium Pak e le proposte sono state:
Impianto Landi con spruzzatore di olio per lubrificare le valvole (euro 1100)
impianto romano con spruzzatore di olio e spruzzatore di benzina per maggiore lubrificazione di valvole e sostituzione delle candele (persona che mi è sembrata competente ma il prezzo quasi irrisorio mi ha spaventato

) (€ 750 + costo delle candele) e in aggiunta assicurazione di 80 € per qualsiasi rottura di motore avendo tutti i tagliandi ford con relative fatture (a mia domanda specifica se si fosse rotto anche solo 1 valvola lui mi ha assicurato che paga l'assicurazione)
impianto Brc quello stesso montando sulla fofi 1.4 ma ho avuto solo 1 contatto telefonico visto che è l'amico di un amico e oggi dovrei andare per maggiori spiegazioni.
Naturalmente aggiungo che sono andato dal concessionario per una permuta della macchina e prendere la 1.4 gpl ma mi ha chiesto delle cifre assurde (circa 9.000 euro

)
grazie a tutti per le eventiuali risposte