Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione cuscinetto ruota anteriore

Sostituzione cuscinetto ruota anteriore 21/04/2013 14:28 #233211

Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fà a causa temporali e manto stradale troppo buono ho centrato in pieno una voragine con la mia povera Fofi dal lato destro :( ... ho effettuato subito un controllo visivo internamente ed esternamente e il cerchio sembrava a posto anche durante la guida nessuna vibrazione.
A distanza di qulche giorno viaggiando a stereo spento mi sono accorto che la macchina tra i 70 e 85 km/h fà un rumore ciclico quasi imperecettibile (wum wum wum :dry: ) proveniente (almeno sembra) dalla ruota anteriore, quella che ha colpito la buca. Ho pensato subito al cuscinetto ruota di destra, ho messo la macchina sul cric e ho notato che la ruota facendola girare a mano faceva un rumore tipo strisciamento ho provato con la ruota di sinistra e questo rumore non lo faceva. Ora sono sempre più convinto che sia il cuscinetto. Volevo chiedervi, il cuscinetto anteriore ha bisogno di un estrattore per essere sfilato? Eventualmente, a grandi linee quanto potrebbero chiedrmi per la sostituzione?
Girando sulla baia ho trovato il cuscinetto a 40€ e l'estrattore a 65€... volevo valuatare se il gioco poteva valere la candela
Grazie a tutti :)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sostituzione cuscinetto ruota anteriore 21/04/2013 14:34 #233214

chiedi in fordetis che ti metto la procedura ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Sostituzione cuscinetto ruota anteriore 21/04/2013 14:48 #233229

Grazie 1000 Fabietto!! :)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Sostituzione cuscinetto ruota anteriore 16/07/2013 22:26 #243990

ciao ragazzi... ho avuto lo stesso problema di samu88 qualche buonuomo mi saprebbe dire se c'è qualche procedura particolare da seguire...???
  • swat93
  • Fiestista discreto

Sostituzione cuscinetto ruota anteriore 16/07/2013 22:42 #243992

Secondo me conviene trovarsi un meccanico onesto e farselo sostituire.
40 euro, che sarebbe il costo dell'estrattore, equivale a un'ora di manodopera... Un meccanico che si mette una mano sul cuore in tempo di crisi non dovrebbe fatturare di più e in cambio ti rilascia due anni di garanzia, per un componente che se montato male può dare noie ben peggiori che aver speso 10 euro in più
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Sostituzione cuscinetto ruota anteriore 16/07/2013 23:04 #243999

Gigific ha scritto:
Secondo me conviene trovarsi un meccanico onesto e farselo sostituire.
40 euro, che sarebbe il costo dell'estrattore, equivale a un'ora di manodopera... Un meccanico che si mette una mano sul cuore in tempo di crisi non dovrebbe fatturare di più e in cambio ti rilascia due anni di garanzia, per un componente che se montato male può dare noie ben peggiori che aver speso 10 euro in più
quoto. non esiste il fai da te per tutto. finchè sono le pastiglie e il cambio dell'olio sono pure d'accordo, ma le cose più delicate lasciamole fare a chi lo fa di mestiere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sostituzione cuscinetto ruota anteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.