Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI

RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 09/07/2013 19:34 #243232

CIAO RAGAZZI, SONO NUOVO DEL FORUM E NE APPROFITTO PER SALUTARE TUTTI E PER SCUSARMI DI EVENUALI ERRORI DI CATEGORIA O COSE DEL GENERE.

VOLEVO RENDERVI PARTECIPI DELLA MIA DISAVVENTURA:
FOFI 1.4 GPL, 2009. ACQUISTATA NEL 2012, USATA, DOPO DUE MESI INIZIO A SENTIRE UN RUMORINO MOOOLTO FASTIDIOSO DURANTE LE STERZATE, O MENTRE PERCORREVO STRADE DISSESTATE O PICCOLI DISLIVELLI.
MI RECO IN CENTRO FORT, MI CAMBIANO DI TUTTO SENZA TROVARE SOLUZIONE AL PROBLEMA.... ANDANDO DAL MIO MECCANICO DI FIDUCIA MI HA TROVATO IL PROBLEMA, SAPETE QUAL'ERA? IL PARASASSI, QUEL MALEDETTISSIMO PEZZO DI PLASTICA ERA ALLENTATO E SI MUOVEVA AD OGNI CAKKIO DI VIBRAZIONE DELL'AUTO.

BENE VENIAMO AL PUNTO, ORA IL FERMO DI QUEL PARASASSI E' ROTTO DEL TUTTO, VOLENDOLO SOSTITUIRE DA ME, QUALCUNO SA DIRMI COME FARE? BASTA ESTRARRE IL VECCHIO E METTERE IL NUOVO?

GRAZIE GIOVANI :)
  • gigipetru
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 09/07/2013 20:25 #243242

Oggi è decisamente la sagra del CAPS LOCK...scrivi in minuscolo se puoi :P
Per parasassi cosa intendi? Quella specie di baffo sotto al paraurti? Se intendi quello, a detta di alcuni puoi benissimo toglierlo e basta. Se ci tieni a rimetterlo comunque penso sia fissato con delle viti (spero, su alcune auto sono attaccati con graffette :S )
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 09/07/2013 22:05 #243253

come già detto scrivi in minuscolo ;) comunque è semplicissimo da sostituire...togli tutti i fermi, estrai il vecchio, riposiziona il nuovo e rimetti i fermi ;) per lavorare più comodo e per accedere ai fermi più nascosti ti conviene usare un crick
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 31/01/2014 13:46 #260051

ciao ragazzi! Appena iscritto al forum. Saluto Tutti.
Mi inserisco in questa discussione perchè nella mia fiesta appena comprata (usata) sul lato dx non ha quella specie di baffo sotto al paraurti (come lo avete chiamato in questa discussione) . Vorrei comprare il ricambio ma non so qual'è il suo nome corretto e non riesco a trovare niente on line. Potreste aiutarmi?

Grazie!
  • galota
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 31/01/2014 14:13 #260059

Cambiare tutto il parasassi per quel coso è uno spreco di soldi. Lascia perdere secondo me
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 31/01/2014 14:43 #260062

ciao! grazie per la pronta risposta! Ma a guardarlo (e anche a detta del meccanico), quel pezzettino di plastica (baffo) che sporge sembrerebbe un pezzo a se stante. Mi sbaglio?
  • galota
  • New Fiestista

Re:RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 31/01/2014 16:27 #260075

Non so di preciso perché non me lo ricordo quando l'ho smontato, ma se muovi l'altro vedi che si muove tutto il parasassi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI 03/02/2014 15:34 #260378

se ti riferisci al baffo dopo la ruora posteriore, non è a se stante è un pezzo unico ;-)
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RUMORE STERZO, SOLUZIONE? FERMO DEL PARASASSI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.