wizy80 ha scritto:
Secondo me è una soluzione sbagliata e non credo sia l'unico modo efficace...Il serbatoio olio non va bene li...va messo in basso rispetto a dove escono i vapori olio...li è troppo in alto...inoltre il tubo lo fai passare in basso e poi va verso l'alto...sbagliato. Facendo così fai condensare parte dei vapori nel tubo e vedrai che si accumulerà olio nel tubo (parte bassa) quel poco che arriva ne serbatoio ok...ma poi scaricarlo a terra e specialmente fargli fare quel giro sotto all'asse non è proprio il massimo, sia come sicurezza che come rispetto dell'ambiente. Il tubo è per alte temperature o è un normalissimo tubo che hai preso da un ferramenta? (tipo tubo dell'acqua per giardini)....
Allora.. Un passo alla volta:
Il serbatoio l'ho messo lì (come più volte detto) perchè non ho trovato nessun altro posto in cui andasse bene, non è la prima volta che dici che lì non va bene, ma non ti ho ancora sentito dire un posto migliore di quello..

Il tubo passa sotto i tubi dell'intercooler, è vero ma quella zona è calda e i vapori fanno fatica a condensarsi lì, tutti i residui di olio che ho trovato erano nei pressi del serbatoio (sia entrata che uscita), in quel punto non c'è assolutamente nulla..

Come ho già detto nel primo post di questa discussione, il tubo l'ho spostato rispetto a quella foto, ora è fissato al copricarter con delle fascette e non da nessun fastidio a nessun componente meccanico/idraulico..

Il tubo non è quello dell'acqua per innaffiare il giardino di casa, ma è in silicone resistente fino a temperature oltre i 200 gradi..

Spero di esser stato esauriente..