Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: il motore mi va male

il motore mi va male 28/08/2013 14:30 #246763

salve, da quando ho fatto il tagliando alla mia fiesta 1.6 tdci 95 cv , ho notato che il contagiri a mototr al minimo ha delle piccole variazioni, cioè sale e scende, e il motore cambiando le marce tipo da 1 a 2 accellerando piano dà dei contraccolpi. poi un giorno ho mosso il debimetro (che è quel tubicino sulla parte alta sinistra sopra la batteria) e il motore si è quasi spento e poi ha ripreso a girare. sono andato alla ford e mi hanno riprogrammato la centralina,mi hanno detto pure di mettere l'additivo ford nel gasolio e se il problema continuava mi dovevano pulire il serbatoio. il contagiri da quel momento si muove pochissimo ma si muove e i contraccolpi sembrano diminuiti ma ho la sensazione che il motore ha un rombo strano. sapete consigliarmi? grazie
  • dino68
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

il motore mi va male 28/08/2013 16:48 #246770

Senza un video è molto difficile capire di che cosa si tratta.
Il debimetro poi si trova in corrispondenza del coperchio del filtro dell'aria, sicuro di aver toccato proprio lui?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

il motore mi va male 28/08/2013 17:51 #246773

purtroppo non posso fare un video, comunque ho toccato un tubicino lungo sulla parte alta accanto la batteria
  • dino68

il motore mi va male 28/08/2013 18:56 #246779

Una foto?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

il motore mi va male 29/08/2013 12:34 #246820

ciao non riesco a mettere la foto comunque puoi guardare su google immagini cercando batteria ford fiesta , è la prima immagine quel tubo che ho toccato,fammi sapere
  • dino68

il motore mi va male 29/08/2013 13:05 #246825

Intendi questa?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

il motore mi va male 29/08/2013 13:06 #246826

si perfetto mi dici che cosa è?
  • dino68

il motore mi va male 29/08/2013 14:10 #246830

Dovrei verificare se c'è anche sulla mia, ma a occhio potrebbe essere la tubazione che porta il vuoto al servofreno.
Sicuramente non ha a che fare con il debimetro, né riesco a immaginare come possa avere influenza sulla stabilità del minimo. Sul benzina c'è una possibilità su un milione che il fubo si fessuri e quindi faccia entrare aria al motore, ma nei diesel la fessurazione di quel tubo non ha alcuna influenza col funzionamento del motore.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica il motore mi va male

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.