Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci

Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci 11/12/2013 09:11 #255664

:( ciao a tutti ragazzi! Ho un problema con la mia Ford fiesta 1.4 tdci del 2003 con 220.000 mila chilometri! Circa due settimane fa ho effettuato il tagliando della macchina (effettuato da me come da 5 anni a questa parte) cambiando olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro motore e filtro abitacolo, tutto di marca bosch a parte l'olivo originale Ford (come da sempre)! Ho notato che appena effettuato il tagliando la macchina faceva molto più rumore del solito! Sento proprio un rumore molto molto sordo e la macchina un calo di prestazioni a due poco assurde! Tirando la seconda sembra di essere in quinta senza contare che il rumore e al quanto sordo ance andando alla velocità di circa 90km! Più vado veloce, piiù il rumore aumenta! Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille! P.s. Ho controllato e ricontrollato tutto ciò che ho cambiato! Livello olio perfetto ecc ecc! Grazie ragazzi
  • costantus87
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci 11/12/2013 09:30 #255666

Mah sinceramente dietro un Pc è molto difficile aiutarti...comunque secondo me è solo una coincidenza che dopo il tagliando abbia causato questo problema....taglio potenza potrei dar colpa al filtro gasolio ma dici che è cambiato il rumore allora mi viene da escluderlo...se dici che manicotti...scarico ecc sono a posto io ti consiglierei prima di tutto di fare una diagnosi aproffondita con l'ids ford o da un elettrauto per vedere se cè qualche errore e/o i valori sono OK, il rumore da dove arriva dal motore? dallo scarico? dalle ruote? sarebbe utile capire ciò :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: costantus87

Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci 11/12/2013 09:34 #255667

Benvenuto!
Come idea generale ti consiglierei di verificare la corretta installazione di tutto quello che hai sostituito, anche se sono 5 anni che lo fai può sempre capitare una distrazione, ma hai detto di averlo già fatto.
La prima cosa a cui penserei è il circuito di aspirazione, può essere che il manicotto che porta l'aria al motore non sia fissato bene o che si sia fessurato (a volte succede). Controlla sia la tubazione prima del turbo che dopo.
Altrimenti può essere che si tratti di altre cose che non necessariamente hanno a che fare con il tagliando, ma in questo caso un video con un buon audio può essere d'aiuto per discriminare il problema
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/12/2013 09:36 da Gigific.
I seguenti utenti ringraziano:: costantus87

Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci 11/12/2013 10:17 #255674

Ciao ragazzi, grazie mille per le celerissime risposte! Siete grandi! Allora, a breve farò un video e ne estrapolerò l'audio! Il rumore proviene dal motore o meglio da qualche "tubo" di aspirazione?? :) sono ignorante in materia! Ho notato che a macchina accesa e filtro motore tolto questo rumore diminuisce parecchio! Diminuisce anche lasciando allentato il coperchio che copre il filtro!! Coincidenza o magari si tratta di qualche tubo o di un manicotto?
  • costantus87

Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci 11/12/2013 12:57 #255692

controlla che sia tutto "integro" può esserci un manicotto crepato o allentato o anche la scatola filtro danneggiata o non montata bene in sede ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci 21/12/2013 09:43 #256476

Io scommetterei su un tubo di aspirazione staccato o danneggiato.... Ma come detto da chi mi precede senza informazioni aggiuntive sul rumore e dietro un pc e' difficile fare diagnosi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Calo di potenza dopo tagliando! Fiesta 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.