Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Avviso olio fiesta 1.5 tdci

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 27/12/2016 14:08 #328088

lollapalooza ha scritto:
Geko67 ha scritto:
si tratta di andare in un officina autorizzata ford e resettare soltanto la spia o fargli fare ugualmente una diagnosi? La stecca dell'olio l'ho reinfilata io dopo un controllo del livello e sono sicuro al 100% di averla rimessa bene. Comunque ho notato che si sfila senza alcuna resistenza, viene via troppo facilmente.
Basta resettare la spia, il tagliando fallo comunque alla scadenza programmata (un anno dall'acquisto o 20.000 Km).
La stecca è normale che faccia poca resistenza, l'olio non è in pressione.

Ok lollapalooza ho resettato la spia della manutenzione come mi hai detto, e adesso è tutto ok. Ma ora alla scadenza dei 20.000 km si accenderà di nuovo o dovrò controllare io il chilometraggio per fare il tagliando?
  • Geko67
  • New Fiestista
Ultima modifica: 27/12/2016 14:12 da Geko67.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 27/12/2016 17:30 #328100

Se l'hai resettata adesso, la macchina crede che hai fatto il tagliando adesso, quindi si accenderà tra 20.000 Km o tra un anno.
Adesso devi sapere tu quando hai fatto l'ultimo tagliando, e regolarti per il prossimo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Geko67

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 13/04/2017 19:00 #332822

Ciao ragazzi ricordate per caso la procedura per il reset del service? Oggi ho cambiato olio e filtro da me sulla mia mk7b 1.5 75 del 2013, ho provato a tenere premuto freno e acceleratore e ad accendere quadro ma non è successo nient..ho provato a cercare qui ma non ho trovato..
Grazie
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 13/04/2017 19:44 #332823

Ciao, allora:
Entra in auto, chiudi le portiere, inserisci la chiave e portala in posizione 2, premi e tieni premuti contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e del freno per almeno 15 secondi (dovrebbe scomparire l'avviso), rilascia i pedali, togli la chiave e il gioco è fatto ;)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 13/04/2017 22:29 #332824

L unica cosa che io ho cambiato olio prima della scadenza e non avevo messaggi e facendo così non succede nulla di reset..però lo vorrei fare ugualmente per correttezza anche per il contatore delle rigenerazioni del dpf..devo per caso usare forscan? Alla ford quando fanno i tagliandi prima della scadenza come fanno?
Thanks
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 13/04/2017 23:01 #332825

Il messaggio esce automaticamente dopo un anno per avvisarti che è ora di fare il tagliando, quindi anche se fai il tagliando prima della scadenza non cambia nulla, anche se fatto alla ford, al termine dell'anno riappare l'avviso...per toglierlo segui la procedura che ti ho indicato.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 14/04/2017 00:01 #332826

La procedura l ho seguita ma il mio interesse era più quello di resettare il contatore del dpf (ci deve essere un parametro %tipo qualità olio in centralina che ogni volta che si fa rigenerazione si decrementa e quindi quando si fa cambio olio va resettato seno centralina interpreta che olio è sporco anche se appena cambiato e fa lavorare male il dpf cosa che ad esempio nella bravo multijet va sempre fatto con software apposito quando si cambia olio)
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/04/2017 00:09 da Sergiofofi84.

Avviso olio fiesta 1.5 tdci 14/04/2017 07:09 #332828

Sergiofofi84 ha scritto:
L unica cosa che io ho cambiato olio prima della scadenza e non avevo messaggi e facendo così non succede nulla di reset..però lo vorrei fare ugualmente per correttezza anche per il contatore delle rigenerazioni del dpf..devo per caso usare forscan? Alla ford quando fanno i tagliandi prima della scadenza come fanno?
Thanks
No, non devi usare ForScan. Alla Ford, quando i tagliandi si fanno prima della scadenza, non fanno altro che resettare il service.
Il contatore e' a scadenza fissa: 20.000 Km o un anno.

Resetta cosi' e vai tranquillo. Il DPF ha un sensore di pressione a monte ed a valle, per sapere quando deve essere fatta la rigenerazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Avviso olio fiesta 1.5 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.