Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006

Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 19/01/2014 16:20 #258712

m
  • fedbriz91
Ultima modifica: 08/01/2021 22:45 da fedbriz91. Motivo: delete info
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 19/01/2014 17:22 #258718

Allora...
innanzitutto come hai fatto a escludere meccanicamente la egr senza toccare l'elettronica? O l'hai esclusa anche via sw?

Per le modifiche un intercooler giusto è quello di un motore simile, ad esempio il 1.3 mjet fiat. Per quanto riguarda la rimappatura non 3 che se hai il vcm puoi farla così come ti pare. È una cosa delicata che va fatta da chi la sa fare. Detto questo...a meno di rivoluzionare il motore, oltre i 100cv non andrei!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 20/01/2014 10:36 #258781

Piuttosto, se hai un'intera officina autorizzata a disposizione puoi renderti utile in qualche modo :-)
P.es. nella sezione Ford ETIS e nella sezione Ford ECAT.... puoi aggiornare la lista dei bollettini tecnici (che da un po' non sono piu' pubblici), puoi indicare la procedura esatta per utilizzare l'IDS per installare il Cruise Control (quella che ho scritto io e' piuttosto approssimata), ecc. ecc.

Che ne dici Fabietto? ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 20/01/2014 12:24 #258785

Attento con il turbo....sé alzi la pressione nella turbina devi abbassarla nella Camera...per il resto secondo me puoi sbizzarrirti...anche perché hai un officina ford

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
  • giaco
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 20/01/2014 12:41 #258789

fedbriz91 ha scritto:
Salve ragazzi,

Vorrei alcuni consigli per tirare il collo alla mia Ford Fiesta 1.4 TDCI. Mio padre è un rivenditore Ford con annessa assistenza, quindi posso usufruire di un intera officina.

Pochi giorni fa ho iniziato con la modifica per escludere meccanicamente la EGR ( senza spie accese). Ora il motre è molto più fluido, ma vorrei iniziare a fare mdifiche serie. cosa consigliate ? Io pensavo innanzi tutto di montare un intercooler alla mia fiesta, ma quale intercooler posso montarci ? di quale auto ? Poi più in la pensavo all'installazione di una turbina di una Ford Focus sperando che non diventi più complicato del previsto. CHe ne dite ?

Ho a disposizione anche un Modulo Rotunda VCM per OBD2. quindi pensavo a una mappatura della centralina, naturalmente inizerò con mappe che troverò onlne già testate e modificherò qualche dato alla volta per imparare. che programmi consigliate ?

PS: accetto qualsiasi consiglio anche i più pericolosi. Qualche motore 1.4 TDCI di scorta ce l'ho :whistle: :P
Ammazza beato te!! Hai il mondo nelle tue mani allora! :P Di dove sei!? Che quasi quasi vengo a farti una visitina! :lol:
Comunque, se non hai problemi di tempo e tieni alle tua macchinina, visto che hai fatto chiudere l'EGR, potresti pulire tutta l'aspirazione e cambiare guarnizioni di scarico e aspirazione (lo consiglio sempre, sembra una cosa da niente, ma quando lo feci alla mia vecchia Focus ripristinai non pochi cavalli, e la differenza del prima/dopo si notò subito ;)) In secondo luogo puoi sbizzarrirti, una turbina maggiorata con annesso intercooler direi che ci starebbero, quella della Focus 1.8 però mi sembra esagerata per un 1.4 meglio quella di un 1.6, a patto di avere un impianto di raffreddamento in ottimo stato.. ;)
Potresti anche lavorare sullo scarico e liberarlo un pelo guadagnando ancora qualcosina.. ;)
La mappa tienila per ultima comunque ;)
EDIT: Fabio, per escludere l'EGR senza errori si usa una flangia in metallo con dei buchini in prossimità dei sensori per non farli andare in errore! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 20/01/2014 12:43 da marco_flux.

Re:Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 20/01/2014 14:18 #258793

m
  • fedbriz91
Ultima modifica: 08/01/2021 22:45 da fedbriz91. Motivo: delete info

Re:Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 20/01/2014 15:46 #258802

Scusate l ignoranza...ma questa EGR ce l ho anchio?(1.4 gpl) e mi spiegate esattamente cos è?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
  • giaco
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006 20/01/2014 16:03 #258803

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Modifiche Ford Fiesta TDCI 2006

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.