Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FoFi 2011 1.2 Metano

FoFi 2011 1.2 Metano 21/04/2014 22:21 #268312

Buonasera a tutti, ho una FoFi metano con impianto Imega EVO. Ora fino alla settimana scorsa l'auto strappava a circa 2.000-2.500 giri, sono andato dall'impiantista e guardando sul PC durante la regolazione, ho visto che all'inizio c'era una elevata quantità di metano che andava in carburazione. L'impiantista non ha fatto altro che resettare la mappatura e impostare valori negativi (ovvero non a zero, ma diminuendo abbastanza la carburazione). L'auto non ha più strappato, tuttavia si sente una notevole perdita di potenza. Oggi, dopo circa una settimana, si è accesa la spia di avaria motore, e non c'è verso di farla andare via. Considerando che ho fatto circa 8.000km con la carburazione troppo pesante e non ho mai avuto problemi con la spia, e una settimana dopo la ritaratura facendo circa 500km la spia si è accesa, mi vien chiaramente da pensare che sia proprio la carburazione troppo magra a farla accendere. Anche perchè cercando su internet ho trovato molti con lo stesso problema. Che ne pensate? Grazie!
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FoFi 2011 1.2 Metano 21/04/2014 22:56 #268316

strappi spariti e perdita di potenza sono sintomi evidenti di una carburazione smagrita troppo. evidentemente prima avevi una carburazione grassa in quel range e smagrendo è migliorata li ma peggiorata più in alto. prova a farti resettare i valori e vedi come va
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

FoFi 2011 1.2 Metano 21/04/2014 23:14 #268318

Infatti proverò.. Mi sembra molto strano che ci siano problemi al motore proprio a pochi giorni di distanza dalla taratura
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FoFi 2011 1.2 Metano

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.