Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: attuatore wastegate

attuatore wastegate 27/04/2014 14:51 #268684

salve sono un possessore di ford fiesta tdci 1.4 anno 2007
volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me
possiedo una fiesta come scritto sopra comprata usata da circa 5 mesi e appena presa la macchina andava veramente bene
poi dopo 3 mesi la macchina ha iniziato a dare problemi con perdita di potenza e spia motore avaria accesa sostituita valvola egr e la macchina e' tornata ok adesso dopo 5000km inizia di nuovo a non andare la egr la escluderei.
l'altro giorno ho provato a tirare un po il motore 1-2-3 ad un certo punto circa 4000 giri in 3 ho sentito un mancamento ( non saprei descriverlo tipo frustata) da li la macchina ha ricominciato ad andare bene torno a casa spengo il motore e salgo.
il giorno dopo di nuovo fiacca ho provato di nuovo a tirare ma niente.(sembra come se non avesse il turbo)
questa mattina ho aperto il cofano e ho provato a muovere con la mano l'attuatore wastegate ma non si muove sembra bloccato.
A questo punto mi rivolgo a voi e' possibile muovere manualmente questo attuatore o e' durissimo tanto da sembrare bloccato?
ho provato a far accelerare mia moglie per vedere se si muove ma in folle non credo che il turbo raggiunga la pressione max di sfogo.
Ringrazio in anticipo chi vorra aiutarmi dandomi un consiglio su qualche prova da fare e soprattutto se qualcuno sa se l'attuatore si muove a mano o serve una pressione e una forza cosi grande
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

attuatore wastegate 28/04/2014 13:51 #268777

Allora rieccomi di nuovo.....vi aggiorno.
Ho avuto modo di provare a mano l'alberino della wastegate su un motore uguale alla mia macchina e sembrerebbe bloccato
pertanto penso di chiudere il topic e spero possa servire a qualcuno questa notizia,prova.
Adesso mi tocca risolvere dal meccanico solo che non conosco assistenze FORD preparete nella mia zona
(roma nord) se qualcuno puo darmi un suggerimento gli sarei molto grato
non vorrei iniziare quel calvario di sostituzione ricambi a botte di 1000 euro per riprendere la macchina che va uguale se non peggio.
Ci sono gia passato anni fa con una Fiat Uno Turbo alla fine l'ho rottamata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica attuatore wastegate

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.