Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema stabilità giri motore a 1000rpm

Re:Problema stabilità giri motore a 1000rpm 09/05/2014 10:41 #270234

a me capitavano queste cose sulla mk6 1.4tdci che avevo prima....
x caso a volte quando scali marcia oppure stai andandando e schiacci la frizione,il minimo si stabilizza subito o balla su e giù facendo rumore tipo trattore??
cmq occhio anche x la questione garanzia xkè a me non hanno mai risolto il problema... inizialmente dicevano che erano cose normali, poi addirittura la macchina a volte premendo la frizione ha iniziato a spegnersi da sola...insomma è peggiorata sempre piú.
ho provato additivi,aggiornamenti software, rimappatura....
non c'è stato nulla da fare.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema stabilità giri motore a 1000rpm 09/05/2014 10:44 #270235

vperv ha scritto:
a me capitavano queste cose sulla mk6 1.4tdci che avevo prima....
x caso a volte quando scali marcia oppure stai andandando e schiacci la frizione,il minimo si stabilizza subito o balla su e giù facendo rumore tipo trattore??
cmq occhio anche x la questione garanzia xkè a me non hanno mai risolto il problema... inizialmente dicevano che erano cose normali, poi addirittura la macchina a volte premendo la frizione ha iniziato a spegnersi da sola...insomma è peggiorata sempre piú.
ho provato additivi,aggiornamenti software, rimappatura....
non c'è stato nulla da fare.

Molto rincuorante la cosa XD
appena posso sento la ford e prendo un appuntamento mi sa che è l'unica soluzione
  • mimmozzo18
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema stabilità giri motore a 1000rpm 10/05/2014 19:09 #270451

Sono stato oggi da un mio amico meccanico
mi dice che probabilmente il problema e di elettronica purtroppo devo andare necessariamente alla ford, a nessuno dunque da la mia stessa anomalia?
  • mimmozzo18
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema stabilità giri motore a 1000rpm 10/05/2014 20:07 #270459

mimmo so che sulla fiesta 1.4tdci mk7 c'era qualche aggiornamento che sistemava questa problematica.
prova a chiedere in ford.
e se sei in garanzia lasciala li finché non la sistemano o ti ritroverai disperato come me che l'ho dovuta dar via dopo 6 anni xkè era inguidabile.
  • vperv
  • Bannato

Problema stabilità giri motore a 1000rpm 12/05/2014 11:11 #270655

Lo fa anche la mia mk6 quando ho molte cose attaccate ai 12 v, ad esempio fanali accesi, carico il cell, ascolto la radio abbasso il finestrino ecc, e poi devi vedere quando accendo le quattrofreccie quasi si spegne ! hahah tutto normale vai tranquillo!
  • ricochet58
  • Fiestista discreto

Problema stabilità giri motore a 1000rpm 12/05/2014 11:15 #270659

la cosa strata che io ho provato a scaricare l'impianto elettrico per quanto possibile cioe con fanali spenti stereo spento ecc ecc il problema persiste, non mi resta che sentire in ford
  • mimmozzo18
  • Fiestista in rodaggio

Problema stabilità giri motore a 1000rpm 12/05/2014 17:14 #270746

ricochet58 ha scritto:
Lo fa anche la mia mk6 quando ho molte cose attaccate ai 12 v, ad esempio fanali accesi, carico il cell, ascolto la radio abbasso il finestrino ecc, e poi devi vedere quando accendo le quattrofreccie quasi si spegne ! hahah tutto normale vai tranquillo!
si fa anche questo tipo di problema..
ma non centra con quello che ha Mimmo.
la macchina è irregolare indipendentemente....
la cosa snervante è che i meccanici non te lo risolvono.
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 12/05/2014 17:15 da vperv.

Problema stabilità giri motore a 1000rpm 27/05/2014 20:41 #272456

salve a tutti...questo problema lo ha anche la mia fofi 1.6 tdci lo fa rare volte è sempre stata cosi...
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Problema stabilità giri motore a 1000rpm 27/05/2014 20:49 #272457

Sono passato in ben 2 officine ford autorizzate
la prima dove ho comprato la macchina , il meccanico ha detto che il comportamento e voluto per asistere in partenza ( onestamente non credo in quanto in questo modo la macchina nel traffico e inguidabile) e ha eseguito un aggiornamento che ha accentuato la cosa in quanto prima lo faceva solo con la frizione abbassata ora anche con la frizione innestata
la seconda officina non ha per nulla guardato la macchina ha detto che e normale e che si deve aspettare un nuovo aggiornamento
credo proprio che in questi giorni scrivero a ford italia, e pure spendono cosi tanti soldi in pubblicità che elogia la loro assistenza
  • mimmozzo18
  • Fiestista in rodaggio

Problema stabilità giri motore a 1000rpm 27/05/2014 21:17 #272459

Il fatto dell'assistenza in partenza è vero (e lo fanno, in misura anche maggiore, anche i 1.3 MJTD della Fiat).
Ma funziona solo quando parti in prima... nel senso: senza toccare l'acceleratore, motore a minimo, macchina ferma...
Metti la prima, e quando sollevi la frizione il minimo sale da solo (senza toccare l'acceleratore).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema stabilità giri motore a 1000rpm

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.