Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Olio Delticom High Performer 5w30 Ford

Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 23/06/2014 22:17 #274280

Ciao a tutti, mi sono imbattuto su gommadiretto su questo olio: www.gommadiretto.it/cgi-bin/oshop.pl?ite...cosity=&oil_release=

:woohoo:

Da quanto si legge è un olio sintetico con specifiche Ford, il prezzo della tanica da 5L e di 20,5 euro comprensivo di spedizioni, 4,10 euro al litro :dry: . Qualcuno di voi lo conosce?? :S
  • Morpheus
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 23/06/2014 22:51 #274283

Sarà che ha le specifiche ford, ma ci metterei piuttosto l'olio d'oliva! Per un rabocco di emergenza va bene...per un tagliando decisamente no!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/06/2014 22:59 da Fabietto1990.

Re:Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 24/06/2014 08:10 #274296

La delticom è la più grande ditta di distribuzione PNEUMATICI quindi lasciamogli solo vendere gomme....io quoto Fabietto, non esagerate nel risparmiare su componenti molto importanti, per quello che costa l'olio originale ford (formula F) prenderei quello o di altre marche "vere" :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 24/06/2014 12:31 #274310

Morpheus ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono imbattuto su gommadiretto su questo olio: www.gommadiretto.it/cgi-bin/oshop.pl?ite...cosity=&oil_release=

Da quanto si legge è un olio sintetico con specifiche Ford, il prezzo della tanica da 5L e di 20,5 euro comprensivo di spedizioni, 4,10 euro al litro :dry: . Qualcuno di voi lo conosce?? :S
io lo acquistai anni fa x la mia ex mk6 1.4tdci...
sinceramente non so dirti se è di buona qualità, ma anche io eviterei.
io dopo averlo acquistato mi resi conto che con pochi euro in piú al litro,dalla Germania avrei preso il castrol magnatec che è decisamente piú affidabile.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 24/06/2014 17:02 #274325

vperv ha scritto:
Morpheus ha scritto:

io lo acquistai anni fa x la mia ex mk6 1.4tdci...
sinceramente non so dirti se è di buona qualità, ma anche io eviterei.
io dopo averlo acquistato mi resi conto che con pochi euro in piú al litro,dalla Germania avrei preso il castrol magnatec che è decisamente piú affidabile.

Il problema sostanziale è che ho scritto a Gommadiretto, dopo aver chiesto di inviarmi la scheda tecnica dell'olio e se l'olio e sistetico o semisintetico, mi hanno risposto che è pronto per la spedizione e che è sintetico, ma della scheda tecnica neppure l'ombra, gli ho riscritto due volte di inviarmi la scheda tecnica ma ancora nessuna risposta.
Il punto è che di per se neppure l'olio Ford è prodotto da Ford ma da quanto ne so è un olio Castrol, poi rimarchiato Ford Formula F.
Ora mi piacerebbe capire se dietro High Performer ci sia un brand famoso o meno, dubito che da zero si sia formato un brand che faccia olio scadente, chiedendomi oltretutto, dove lo vada a prendere e da chi, quindi di sicuro dietro ci deve essere un fornitore.
Di per se non è un problema il costo ma di capire se vale o meno la pena e che qualità abbia, per quanto ne so potrebbe essere migliore anche di altri tipi di olio motore in giro che costano molto di più, solo che in effetti se manco mi mandano la scheda tecnica... la cosa mi fa pensare!! :angry: .
Per questo ti chiederei di essere più specifico, per esempio hai notato aumento rumorosità? Aumento consumi? minori prestazioni?
  • Morpheus
  • New Fiestista

Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 24/06/2014 18:35 #274332

onestamente non posso ricordare perché lo usai 3-4 anni fa...ma l'auto andava bene
  • vperv
  • Bannato

Re:Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 24/06/2014 20:34 #274340

Ma per una ventina di euro perché tutti sti sbattimenti? Per così poco secondo me non ne vale la pena rischiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 25/06/2014 01:22 #274362

Fabietto1990 ha scritto:
Ma per una ventina di euro perché tutti sti sbattimenti? Per così poco secondo me non ne vale la pena rischiare
sono d'accordo!!
ripeto....
con 70eu circa ho preso dalla germania 10l di castrol magnatec....quindi non vale la pena prenderlo da gommadiretto.
  • vperv
  • Bannato

Re:Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 25/06/2014 03:41 #274363

vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
sono d'accordo!!
ripeto....
con 70eu circa ho preso dalla germania 10l di castrol magnatec....quindi non vale la pena prenderlo da gommadiretto.
Ripeto non è una questione di soldi ma una questione di capire se l'olio valga o meno oppure dietro ci sia addirittura un brand famoso, un esempio diretto è l'olio Carrefour che se non ricordo male è Mobil e parlo del famoso 5w50 ad un prezzo stracciato!. Quindi se dietro High Performer ci fosse Mobil o altri brand importanti e sinceramente non mi meraviglierebbe, credo che di sicuro non sarebbe poi così male. :whistle:
Personalmente ho usato sempre il Formula F sulla Fiesta, su VW ho usato total, castrol, eni, GM e su Opel il GM.
Una mia opinione personale per esempio è che sia il Formula F (prodotto da castrol) sulla fiesta che il castrol magnetec su VW non mi hanno mai convinto :angry: , questo ovviamente è un parere personale e di certo non sono prodotti così economici.
L'unico punto è che finchè quelli di Gommadiretto non si degnano di rispondermi con un bel allegato tecnico dell'olio come richiesto dato la mia curiosità, mi fa piacere scambiare opinioni, però ripeto non centra nulla l'aspetto economico, sto solo cercando feedback positivi o negativi. :)
Speravo qualcuno si fosse sacrificato in un test, non vorrei doverlo fare io :lol:
  • Morpheus
  • New Fiestista

Re:Olio Delticom High Performer 5w30 Ford 25/06/2014 07:54 #274367

Guarda che su VW e AUDI ci vuole l'EDGE non il magnatec :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Olio Delticom High Performer 5w30 Ford

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.