Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 14:35 #279119

Ciao a tutti, scrivo di questo mio problema che ormai va avanti da un bel pò per ricevere qualche consiglio o parere in merito..ho letto varie discussioni riguardo a problemi di rumorosità tonfi ecc sullo sconnesso ma il mio mi sembra differente..in pratica soprattutto alle basse velocità su fondo sconnesso, ancora di più se sampietrini, si avvertono vibrazioni destra-sinistra allo sterzo e tonfi come se ci fosse qualcosa di non fissato al meglio..ho sostituito biellette barra stabilizzatrice e fatto controllare tutto l'avantreno in generale da un meccanico il quale mi ha sostituito un braccetto e ha detto che l'auto non ha giochi strani nè nulla di usurato silent block compresi..facendo da me varie prove penso che non sia dovuto a problemi alla scatola di guida in quanto le ruote non hanno il minimo gioco sterzando il volante da fermo nè ci sono tonfi ruotandolo o facendo velocemente destra-sinistra..a questo punto cosa potrebbe essere la causa? Penso di avere gli ammortizzatori scarichi, potrebbe essere anche questo? Oppure avevo pensato a qualche problema L piantone di sterzo..appena finite le ferie la settiman prossima passerò da un altro meccanico che mi è stato consigliato sperando che riesca a risolvere...grazie anticipatamente a tutti per le risposte
  • falketto90
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 15:27 #279122

Scusa ma... o non ho capito io, oppure e' normale che lo sterzo tenda a muoversi sullo sconnesso...
E' assolutamente normale che segua le asperita' della strada.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 15:31 #279123

Non è ke segue le sconnessioni della strada, ha puccole oscillazioni destra-sinistra e si sente che c'è qualcosa che sembrerebbe aver gioco che batte e si ripercuote sullo sterzo provocando appunto quelle oscillazioni..gli ammortizzatori scarichi potrebbero ripercuotersi in questo modo al volante?
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re:vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 16:42 #279126

Non saprei... tramite forum è difficile. Dovresti farlo sentire ad un meccanico... gli ammortizzatori potrebbero anche essere, ma credo che sia un'ipotesi remota.
Quanti km hanno?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 17:30 #279128

Quando ho comprato la fiesta aveva quasi 80mila km ed ora ne ho 140mila..non credo che il precedente proprietario li avesse già sostituiti..comunque volevo andare col vostro aiuto per esclusione..cos è che può avere ripercussioni sullo sterzo? Piantone, gommini della barra stabilizzatrice? Dato che i silent block mi hanno detto che sono apposto e non sembrerebbero esserci sintomi di problemi alla scatola di sterzo?
  • falketto90
  • Fiestista discreto

Re:vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 17:46 #279130

Così su due piedi non saprei rispondere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 21/08/2014 18:15 #279131

Grazie mille lo stesso..nei prossimi giorni vado dal meccanico e vi faccio sapere
  • falketto90
  • Fiestista discreto

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 09/09/2014 21:34 #280932

Ragazzi aggiornamento..ho sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori più i gommini della barra antirollio ed ora é tutta un'altra storia..solo che adesso è meglio avvertibile, dati i minori rumori, il "battito" dovuto a qualcosa che sembrerebbe come allentato e che si ripercuote nello sterzo..premesso che la riporterò da un altro meccanico appena possibile, c'è qualche modo per rendermi conto se può essere un problema al piantone (magari qualcosa che ha preso gioco) o alla scatola di guida? Facendo velocemente destra-sinistra con lo sterzo, le ruote non hanno il minimo gioco e per questo avevo pensato a qualcosa legato al piantone anche se scuotendo tutti i punti accessibili dall'abitacolo non ci sono giochi o rumori strani..
  • falketto90
  • Fiestista discreto

vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità 11/09/2014 09:12 #281031

è il piantone dello sterzo....sicuro al 100%, il pezzo nuovo con montaggio compreso in Ford ti costa circa 190 euro compreso di iva ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica vibrazioni sterzo sullo sconnesso basse velocità

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.