Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo

Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 24/11/2016 20:04 #326863

Mi spiace ma non saprei dirti dato che la mia è del 2009 e credo che i motori non siano proprio uguali, ma questo non vuol dire che il pezzo non sia identico, solo che io non posso saperlo, dovresti andare da qualche rivenditore e vedere cosa ti da, magari se ti fa vedere la scatola e c'è impresso qualche codice te lo segni e poi guardi su internet partendo dal codice del pezzo di quella marca se spunta il codice oem così poi puoi cercarlo della marca che vuoi.
Comunque se devo essere sincero quel pezzo almeno nel mio caso preso su internet o dal ricambista c'era poca differenza dunque ho rispedito indietro quello preso da internet e comperato quello giusto da un ricambista.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 03/12/2016 23:38 #327239

Sono incappato anche io nello stesso problema.
Il pezzo cambiato mi sembra lo stesso delle foto del primo messaggio.
Mi trovo in linea con il prezzo:
albi ha scritto:
tra pezzo e manodopera ho speso sui 150 euro

Sergiofofi84 ha scritto:
Io ho una 1.5 75 cv tdci di 06/2013 e i siti di pezzi di ricambio mi danno solo il TH40883G1 come codice.
Anche io ho una fiesta 1.5 del 2013
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 03/12/2016 23:39 da Fenderissimo.

Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 12/12/2016 15:35 #327464

Qualcuno ha provato a sostituire il pezzo senza portare macchina dal meccanico? Io ho ordinato il pezzo, mi è arrivato ma non saprei proprio come rimuovere il tubo che arriva sotto il supporto/filtro del gasolio in quanto coperto dal supporto (vedi freccia gialla in foto). Per il resto non sembra necessario rimuovere ne batteria ne filtro aria perchè lo spazio c'è. Qualcuno sa se basta smollare le viti del supporto filtro gasolio (e quali per lo più son solo quelle 2 della foto) o bisogna levare tutto filtro+supporto?

Grazie
IMG_20161209_190710.jpg

IMG_20161209_190354.jpg
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 12/12/2016 16:23 #327470

Togli la batteria e il cestello e ci arrivi tranquillamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/12/2016 16:24 da Fabietto1990.

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 12/12/2016 16:32 #327474

Fabietto1990 ha scritto:
Togli la batteria e il cestello e ci arrivi tranquillamente

Cosa intendi per cestello? Se levo la batteria in ogni caso sulla parete sinistra mi ritrovo una centralina che è quel coperchio nero che si vede in foto..
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 12/12/2016 16:34 #327475

Il cestello è quello dove è alloggiata la batteria. Va staccata anche la centralina motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 12/12/2016 16:38 #327476

Fabietto1990 ha scritto:
Va staccata anche la centralina motore

ah ecco!! quindi il supporto filtro gasolio non serve toccarlo?

Grazie mille
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 12/12/2016 16:40 #327477

Non esiste ciò che va tolto e ciò che non va tolto. Smonta, vedi se riesci altrimenti devi smontare altro. Non esiste un modo unico per smontare un pezzo...c'è chi agisce in un modo, chi smonta più cose e chi preferisce smontare meno possibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 12/12/2016 16:41 da Fabietto1990.

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 05/01/2017 22:05 #328541

Lunedì son riuscito nell impresa..tempo perso circa 2 ore ho smontato batteria e relativo vano più centralina e svitato supporto filtro gasolio..la cosa più difficile è stata scollegare i tubi dell acqua una volta levate le fascette erano parecchio incollati e avevo paura di far troppa leva col cacciavite. Ecco ora però ho un piccolo problema la macchina l avevo provata ma poco max 5/10 min in città e con le temperature di sti giorni intorno agli 8/9 gradi vedevo che la lancetta (digitale) saliva di poco max 2 tacche e ai semafori si abbassava a 1..subito pensavo che fosse dovuto al fatto che non avevo reinstallato la paratia copri motore sotto per fare un check di eventuali perdite e in più ho anche provato a rimettere il vecchio bulbo verde (che dovrebbe essere il sensore temp acqua immagino)..invece ho appena fatto 100 km di autostrada a 110/120 e niente la temperatura sta a massimo 2 tacche ogni tanto saliva a 3 ma poco dopo riscendeva a 2 con temperature esterne dai 4 ai 10..appena arrivato a destinazione ho provato a toccare entrambi i tubi che dal radiatore vanno al gruppo termostato e erano caldi ma non bollenti anche il motore sembrava caldo ma non rovente..ho fatto anche check cruscotto e mi dava 61 gradi ora non so se è la temp letta dal sensore acqua o dal blocco motore.. cosa pensate possa essere? A prima impressione anche se spero di no sembrerebbe il sensore termostato (quello che è dentro il gruppo di plastica sostituito) che rimanga chiuso..però spero proprio di no perché mi tocca rismontare tutto e per lo più il pezzo lo avevo preso su internet..inoltre prossima settimana devo fare un po' di autostrada circa 400 km dite che rischio ad andar in giro in queste condizioni? Magari picchiettando un po' a macchina accesa sul pezzo di plastica riesco a sbloccarlo?
Il riscaldamento e il clima funzionano regolarmente

Scusate la lunghezza del post ma spero che mi capiate e darmi qualche suggerimento

Grazie
  • Sergiofofi84
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/01/2017 23:04 da Sergiofofi84.

Re:Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo 06/01/2017 00:44 #328544

Ma il termostato lo hai cambiato? Perché il comportamento è quello di un termostato bloccato in posizione aperta. Il sensore o funziona, o da temperature completamente sballate, non è quello ik problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita liquido raffreddamento, sostituzione pezzo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.