Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: [Ford Fiesta 1.5 TDCI 75Cv] Domanda ripartenza.

[Ford Fiesta 1.5 TDCI 75Cv] Domanda ripartenza. 06/11/2014 15:45 #285141

Ciao ragazzi.
Oggi la mia Fofi compie una settimana. :silly:

Detto ciò, è da premettere che sono inesperto sia su motori Diesel che proprio di meccanica, motori o quant'altro riguardi le auto, purtroppo! (Se le cose me le spiegano le capisco, ma proprio di mio che sono un noob!)

Passando al dunque: già dalla prima guida dell'auto, a motore freddo, generalmente in 3^ marcia (l'ho notato particolarmente lì), quando tolgo il piede per decelerare, per poi accelerare di nuovo, la macchina mi fa come un sobbalzo... Come se si tirasse, prima di cominciare a spingere... Come se perdessi di giri per poi andare normalmente!

Volevo chiedere questo: è una caratteristica dei motori diesel a freddo, oppure devo preoccuparmi e portare l'auto all'assistenza?

Altra domanda: Come faccio a sapere se va in funzione il turbo?

Grazie a tutti in anticipo! :)
  • Alexio
  • Fiestista in rodaggio
  • Believe it...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Ford Fiesta 1.5 TDCI 75Cv] Domanda ripartenza. 06/11/2014 16:16 #285143

Avevo un problemino simile prima della riparazione che ho fatto fare in garanzia presso la Ford Autostar.
Si trattava della rottura del manicotto che collega l'airbox alla turbina in cui converge il recupero vapori olio. Me ne sono accorto perché era stranamente sporco d'olio, ma ora tutto ok, e poi poco tempo fa, il meccanico che mi ha fatto il tagliando si è accorto che un tubicino in pressione era allentato e lo ha fissato a regola.

Per quanto riguarda il manicotto puoi leggere la discussione RECUPERO VAPORI OLIO ;