Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci

Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 20/11/2014 15:16 #286793

ciao a tutti ,
ho letto che il motore 1,5 tdci deriva diretamente dal 1.6 tdci e differisce per intercooler e alesaggio ,
per quanto riguarda il vecchio motore 1.4 tdci un mio amico ha la 207 con lo stesso motore e non ha fatto altro
che reperire un intercooler originale,relativi tubi e motare il tutto in quanto c'era spazio e predisposizione presente ,
secondo voi è fattibile prendere intercooler e tubi del 1.6 e montarlo sul 1.5 ?
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 20/11/2014 15:17 #286794

Certo che è fattibile...puoi anche prendere l'intercooler del fiat 1.3 multijet che tanto come dimensioni sono simili, così ti costa meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 20/11/2014 15:21 #286795

grazie fabietto , qua dalle mie parti cè un demolitore con un paio di fiesta pre restyling , una mi pare sia 1.6
se mi arrivasse sta benedetta macchina ci davo una occhiata per andare a vedere cosa mi serve per montare l'intercooler,
cosi da prendere roba ford a prezzi da sfascio, non tanto perchè voglio 100000000 di cv , giusto
da dare più aria fresca a questi turbinini che montano ora
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 20/11/2014 15:34 #286798

Fabietto1990 ha scritto:
Certo che è fattibile...puoi anche prendere l'intercooler del fiat 1.3 multijet che tanto come dimensioni sono simili, così ti costa meno

scusa fabietto ti chiedo una cosa a te che sei amministratore , uno dei miei migliori amici importa pezzi meccanici
dall'america per elaborazioni di qualsiasi genere per dire ha delle turbine ibride di nuova generazione che non hanno bisogno di lubrificazione o kit volumetrici plug and play per qualsiasi motore, non so se può interessare a qualcuno, chiedo a te perchè non sono pratico di forum e non voglio violare statuti regole o chissa che cosa
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 20/11/2014 16:40 #286803

Manubonvi ha scritto:
grazie fabietto , qua dalle mie parti cè un demolitore con un paio di fiesta pre restyling , una mi pare sia 1.6
se mi arrivasse sta benedetta macchina ci davo una occhiata per andare a vedere cosa mi serve per montare l'intercooler,
cosi da prendere roba ford a prezzi da sfascio, non tanto perchè voglio 100000000 di cv , giusto
da dare più aria fresca a questi turbinini che montano ora
Se trovi tutto della 1.6 meglio...li monti senza modificare o creare nullaManubonvi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

scusa fabietto ti chiedo una cosa a te che sei amministratore , uno dei miei migliori amici importa pezzi meccanici
dall'america per elaborazioni di qualsiasi genere per dire ha delle turbine ibride di nuova generazione che non hanno bisogno di lubrificazione o kit volumetrici plug and play per qualsiasi motore, non so se può interessare a qualcuno, chiedo a te perchè non sono pratico di forum e non voglio violare statuti regole o chissa che cosa
Non violi niente. Se hai qualcosa da postare puoi aprire un topic apposta!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 20/11/2014 17:29 #286807

OK grazie mille allora lo apro
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 21/11/2014 11:13 #286870

Manubonvi ha scritto:
se mi arrivasse sta benedetta macchina ci davo una occhiata per andare a vedere cosa mi serve per montare l'intercooler

Non ti è ancora arrivata la macchina e già vuoi elaborarla? Non era meglio prendere subito il 1600?
E comunque lo sai che perderai la garanzia...vero?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:R: Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 21/11/2014 14:08 #286894

si lo so , perdere la garanzia è relativo , perchè se cè la predisposizione per un intercooler come si monta si può smontare e tutto torna originale devo solo vedere se cè il sensore di pressione che misura l'aria in entrata sulla turbina , se non cè uno può anche montare un piccolo intercooler senza manco mappare , non ho preso subito il 1.6 semplicemente perchè già che andavo al risparmio ho preso un motore diesel da poca gloria senza tante pretese, questa è la prima macchina sotto ai 1600 centimetri cubici che compro ,non mi sono informato colpa mia se avessi saputo che era senza intercooler prendevo la 1.6,una aggiunta di un intercooler mi sembra porti solo dei gran benefici alla turbina quindi non vedo che problema cè nel preparare un mezzo anche se nuovo , avessi preso una st avrei messo subito un kit Coob in aspirazione downpipe senza cat e mappa, si va meglio si preserva il turbo e il motore ringrazia per il respiro e l'ossigeno
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Re:R: Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 21/11/2014 14:39 #286896

Manubonvi ha scritto:
si lo so , perdere la garanzia è relativo , perchè se cè la predisposizione per un intercooler come si monta si può smontare e tutto torna originale devo solo vedere se cè il sensore di pressione che misura l'aria in entrata sulla turbina , se non cè uno può anche montare un piccolo intercooler senza manco mappare , non ho preso subito il 1.6 semplicemente perchè già che andavo al risparmio ho preso un motore diesel da poca gloria senza tante pretese, questa è la prima macchina sotto ai 1600 centimetri cubici che compro ,non mi sono informato colpa mia se avessi saputo che era senza intercooler prendevo la 1.6,una aggiunta di un intercooler mi sembra porti solo dei gran benefici alla turbina quindi non vedo che problema cè nel preparare un mezzo anche se nuovo , avessi preso una st avrei messo subito un kit Coob in aspirazione downpipe senza cat e mappa, si va meglio si preserva il turbo e il motore ringrazia per il respiro e l'ossigeno
Guarda che se hai appena firmato il contratto e la macchina era da ordinare entro 10gg puoi anche cambiare idea, non fa nessun problema la concessionaria

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:R: Re:R: Re:R: Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci 21/11/2014 14:49 #286898

lo ho firmato il 22 ottobre , grazie per la info
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Installare Intercooler del 1.6 su fiesta 1.5 tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.