Stefano992 ha scritto:
Buongiorno a tutti. E' da 3 anni che ho la mia fiestina

e da sempre mi da uno strano "problema"

.
Si tratta di questo: quando piove o subito dopo che ha piovuto (quindi macchina e strada bagnata) quando passo sopra a dossetti o rallentatori gli ammortizzatori anteriori mi fanno uno strano rumore come se strusciassero/raschiassero durante la loro corsa ("cra!"). Il rumore non è lieve, anzi. La cosa strana è che me lo fa solo quando c'è bagnato e non capisco.
Non ho mai avuto occasione di approfondire o di chiedere al meccanico.
A qualcuno di voi lo fa? Cos'è? Sicuramente non è niente di rilevante ma mi da un fastidio!!!
PS: non c'entra con gli ammortizzatori, ma la stessa cosa mi fanno i freni.. quando c'è bagnato quando freno a volte "raschiano".. non so se può essere una cosa correlata ma non credo, anzi questo sarà normale.. boh.
...lo fa anche la mia da sempre e solo a vettura/strada bagnata, ma anche dopo lavaggio.
Fatto presente in officina, mi hanno detto di passare quanto pioveva ma, qui dalle mie parti (Sicilia) non piove quasi mai...
Credo che il problema andrebbe ricercato nei passaruota anteriori interni di plastica, evidentemente avranno dei tamponi in spugna (da verificare) che probabilmente col bagnato non smorzano le torsioni e quindi battono plastica contro lamiera, questa è la mia ipotesi.