Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMI CAMBIO FIESTA ANNO 2003

PROBLEMI CAMBIO FIESTA ANNO 2003 24/02/2015 08:55 #295852

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ho da poco acquistato un Ford fiesta 1.4 benzina zetec anno 2003.
Premetto che non ho mai posseduto Ford, e ne sono rimasto piacevolmente impressionato, la macchina è carina, si guida molto bene, e ne sono contento.
Purtroppo però inizio ad avere un piccolo problema con il cambio, e facendo ricerche su internet sono rimasto molto male vedendo che può essere un problema per le Ford.
Mi spiego meglio, ieri prendo la macchina per rientrare a casa, metto in moto, metto la retro e gratta, faccio manovra e vado per mettere la 1, ma niente da fare..... così è anche per tutte le altre marce, bloccate....riesco con moltaaa forza ad inserire la 1 e camminando le marce entrano senza problema il cambio inizia a diventare morbido. Mi fermo e stesso problema.
Riesco a partire e il cambio dopo pochi metri diventa morbidissimo e preciso.
A farvela breve dopo una serie di prove vengo a questa conclusione, a motore acceso le marce sono bloccate, se spengo il motore le marce entrano come il burro, inoltre il problema sparisce camminando.
Che diavolo può essere? sapete aiutarmi?

Grazie a tutti (la macchina è per mio papà e vorrei dargliela quando sono sicuro che è tutto ok, gli ho già fatto tutto i lavori)
  • fas
  • Avatar di fas
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMI CAMBIO FIESTA ANNO 2003 24/02/2015 09:23 #295853

Per il fatto della retromarcia che gratta accade perche nn e sincronizzata pertanto per inserirla bisogna essere completamente fermi mettere a folle per qualche istante e poi inserire la retromarcia...(e scritto anche sul manuale)... Per il discorso del cambio duro in marcia non saprei dirti... La macchina e stata ferma a lungo?? La frizione è alla frutta??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Avatar di p.porcelli1
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1995
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMI CAMBIO FIESTA ANNO 2003 24/02/2015 10:58 #295858

Ma la macchina ha quasi 70.000 km sfruttata poco sicuramente da casa al lavoro, però è strano, la frizione è ok, il mio meccanico appena presa ha fatto distribuzione, oli, cinghie servizio, vaschetta liquido radiatore, il resto è ok.
Non capisco perchè camminando il cambio è leggerissimo, ma da fermo è bloccato o molto duro, da motore spento ridiventa morbidissimo.
non vorrei fosse un difetto
  • fas
  • Avatar di fas
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMI CAMBIO FIESTA ANNO 2003 24/02/2015 11:52 #295861

La mia paura è che sia un difetto di fabbrica che esca su qualche macchina, anche perchè è molto strano, è come se con motore spento o in marcia le marce sia sincronizzate, una volta fermo con motore acceso, dopo un pò iniziano ad indurirsi fino a bloccarsi
  • fas
  • Avatar di fas
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica PROBLEMI CAMBIO FIESTA ANNO 2003

Utenti registrati

  • 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.