Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piantone sterzo da sostituire

Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 13:52 #295870

Ciao a tutti, ho una fiesta 1.6 GPL del 2010 e stamane lo sterzo ha ceduto. Infatti il volante è diventato duro, s'è accesa la spia del volante e quella dell' ESP sul quadro e non si sono più spente. Mi era già successo che lo sterzo fosse duro quando la accendevo, ma bastava riavviare e tornava tutto "normale". Il problema me lo aveva confermato un officina Ford, quando avevo portato l'auto per un altra procedura consigliandomi "fin che tiene, vai avanti" visto comunque il costo della sostituzione 1000-1200€.
Ora, questa è l'unica soluzione??
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 13:58 #295874

Da dietro uno schermo è un po' difficile capire, ma comunque non è il piantone che ha ceduto ma il servosterzo che si è guastato. Potrebbe essete una saldatura lenta o un motore fuori uso...come ti ripeto da qui non possiamo vedere niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Gibtti

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 14:56 #295887

Fabietto1990 ha scritto:
Da dietro uno schermo è un po' difficile capire, ma comunque non è il piantone che ha ceduto ma il servosterzo che si è guastato. Potrebbe essete una saldatura lenta o un motore fuori uso...come ti ripeto da qui non possiamo vedere niente

Grazie Fabietto per la sempre veloce risposta!! In ogni caso, l'officina Ford mi dice che si è guastato il sensore dell'idroguida e che non si può cambiare solo il sensore ma si deve cambiare tutto, questo è stato riscontrato dal loro tester, almeno cosi m'han detto. Quando mi interfaccio con l'officina sono anch'io "dietro ad uno schermo" poichè, può essere come dici te una cosa e loro magari, possono farla passare per un altra... ed io purtroppo, non essendo meccanico, devo credere a ciò che mi dicono.
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 15:00 #295889

Penso sia come dice l'officina...è molto facile che alla ford vendono pezzi in blocco senza i singoli ricambi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Gibtti

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 15:02 #295891

Fabietto1990 ha scritto:
Penso sia come dice l'officina...è molto facile che alla ford vendono pezzi in blocco senza i singoli ricambi

Ok.. questo può voler dire che se mi rivolgo ad un altra officina, si può trovare una maniera alternativa di risolvere il problema?
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 15:04 #295892

Mah...puoi anche provare,oppure chiedere alla tua fi poter visionare la diagnostica
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 15:09 #295894

Fabietto1990 ha scritto:
Mah...puoi anche provare,oppure chiedere alla tua fi poter visionare la diagnostica

Giusto, se poi nella diagnostica compare il discorso del sensore e loro comunque cambiano tutto lo sterzo e qualche altra officina magari interviene solo sul sensore, ammesso che sia possibile, poi quello lo verifico da me. Resta comunque il fatto che 1000/1200 €, non son na passeggiata. e' possibile verificarne il costo su qualche sito?
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 19:21 #295920

Altra piccola precisazione, per la quale non sto ad aprire un altro topic.
Stamane quando mi sono accorto dell'inevitabile problema, dovevo andare a fare un esame all'università quindi sono andato lo stesso. Sulla via del ritorno c'è un conce più officina ford al che mi fermo e chiedo se me la "rappezzano su" almeno da arrivare a casa in sicurezza, dicendo che ero già a conoscenza dell'eventuale problema. Attaccano il tester e si scopre che è tutto rotto e bisogna cambiare tutto ed il guasto non sono riusciti momentaneamente ad aggirarlo. Fatto ciò mi presentano il conto che è di 48€,,, per un ora di lavoro mi dicono. Due settimane prima, avevo portato la macchina in un altra officina più concessionaria Ford, più piccolo e più vicino a casa quella "di fiducia" diciamo, qua era stato fatto lo spurgo della pompa dell'ABS e eseguita la diagnosi sempre col tester Ford e qua avevo capito di avere un problema allo sterzo, conto 20 €. Ora io stamane non ho pagato, poiché non avevo contante sufficiente in tasca, mi hanno lasciato l'auto lo stesso ed io ho promesso che passo in settimana a pagare.
Ora chiedo: è giusta quella cifra??
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 20:02 #295928

Per aver smanettato un po' c9n il computer mi pare un po' troppo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Piantone sterzo da sostituire 24/02/2015 22:52 #295944

Fabietto1990 ha scritto:
Per aver smanettato un po' c9n il computer mi pare un po' troppo...

Consigli su come gestirmela?? quale sarebbe secondo te un prezzo adeguato?
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Piantone sterzo da sostituire

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.