Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: strano comportamento delle luci spia del gpl......

strano comportamento delle luci spia del gpl...... 10/03/2015 09:31 #296902

Ciao raga, sulla mia fofi 1.4 gpl, che ha soli 5200 km ieri ho notato una cosa diversa, magari non è niente ma...
In pratica, dopo aver fatto il pieno, la 1 spia che di solito si spegne a mai più di 85 - 90km (limite raggiunto solo se vado mooolto piano), si è spenta a più di 120 km... e non ho nemmeno guidato prestando attenzione al consumo...
le cose che ho pensato sono 2: o la mia macchina ha improvvisamente iniziato a consumare più del 20% in meno.... oppure si è già starato l'indicatore del gas.... ma come è possibile a soli 5000 km?
x quanto riguarda la 2 luce, che si spegne sempre a circa 150 km, sono a 190 km e ancora deve spegnersi...mhà...
se continuo cosi la mia fiesta stavolta invece dei 370-380 km mi farà i 500 XD
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 10/03/2015 09:34 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

strano comportamento delle luci spia del gpl...... 10/03/2015 10:15 #296908

non ti farà i 500km. Sono considerazioni su un'indicatore che è tutto tranne che preciso. In ogni caso anche la qualità del gpl incide parecchio sui consumi. Poi, purtroppo, potrebbe voler dire anche altre cose, come più avviamenti o più freddo e quindi consumo maggiore di benzina, consumo di benzina anche quando si è a gpl. Ci possono essere una serie di fattori. Quello che qui non si dice molto ad esempio è di tenere sotto controllo i rifornimenti di benzina per tenere d'occhio i consumi globali.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

strano comportamento delle luci spia del gpl...... 10/03/2015 10:44 #296919

sks ha scritto:
non ti farà i 500km. Sono considerazioni su un'indicatore che è tutto tranne che preciso. In ogni caso anche la qualità del gpl incide parecchio sui consumi. Poi, purtroppo, potrebbe voler dire anche altre cose, come più avviamenti o più freddo e quindi consumo maggiore di benzina, consumo di benzina anche quando si è a gpl. Ci possono essere una serie di fattori. Quello che qui non si dice molto ad esempio è di tenere sotto controllo i rifornimenti di benzina per tenere d'occhio i consumi globali.

ovvio che nn mi farà i 500km, era una battuta.
La domanda precisa è se a 5000km già si può starare l'indicatore del gpl... mi pare strano, altra cosa che vorrei chiederti è di cosa parli, quando dici: consumare benzina andando a gas..... se vado a gas non dovrei consumare benza?!! tranne per malfunzionamenti che nn penso di avere.
Cmq il consumo di benzina è sempre lo stesso, non ho notato differenze, e dato che metto 5 euro sopra la spia del rosso ogni 3 pieni circa, me ne sarei accorto...
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 10/03/2015 10:45 da De feo.

strano comportamento delle luci spia del gpl...... 10/03/2015 10:53 #296921

Intendo che la in particolari condizioni come tirare le marce può comportare un consumo di benzina minimo assieme al gpl. C'è scritto sul topic ufficiale dove se ne è discusso per un pò. Inoltre qualche rivista\sito accenna a questa cosa. Anche perchè si è concluso spesso che non bastano i osli avviamenti per far fuori 10 euro di benza ogni 3-4 pieni di gpl. Guardati il topic .
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica strano comportamento delle luci spia del gpl......

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.