Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: pressione olio motore insufficiente arrestare il v

pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 03:10 #299531

Salve sono possessore da poco di una fors fiesta 1.4 gpl 2009 usata....vi spiego cosa mi è successo....uacivo dall'autostrada quando l'auto mi fa il classico cocalino di allerta e mi ritrovo aul computer di bordo il messaggio "pressione olio insufficiente ecc..ecc.." faccio una 20ina di metri e l'auto si spegne da sola....apro il cofano per vedere cos'era e vedo ke nella vaschetta del liquido refrigerante non c'è più niente se non una schiuma marroncina....e il motore all'altezza del collettore mi caccia un po di fumo o vapore e avverto un po di puzza di gomma bruciata più o meno....cmq prendo dell'acqua e la metto nella vaschetta ma mi accorgo ke un tubicino si era staccato e capisco il motivo x il quale non avevo più liquido....lo riattacco e metto di nuovo l'acqua a livello....riprovo ad accendere l'auto e noto uno strano tremolio del motore....la spengo xkè mi accorgo ke non è normale e cerco un meccanico in zona....nella ricerca (quasi mezz'oretta) il motore si raffredda...arrivo col meccanico al veicolo lo mettiamo in moto e il motore stavolta risponde bene senza borbottii ne tremolii.....decido lo stesso di tenerla in osservazione...e cmq non da nessun segno di squilibrio...stamattina xo accendendola a minimo sento dei borbottii quasi come se volesse spegnersi ma poi dopo qualke secondo o con un'accellerata si riprende...la mia domanda è....secondo voi è successo qualkosa al motore?Ho compromesso la testata? Xkè non so x quanto tempo ho camminato senza liquido xkè il tubo si è staccato e non potevo mai accorgermene...cosa ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 05:26 #299533

Se ti e saltata la testata dovresti vedere delle bollicine nella vaschetta del refrigerante.. L'olio lhao controllato??
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 07:16 #299538

Qualke piccola bollicina mi sembra di vederla....xò il fatto strano è ke l'auto risponde bene....ha solo sto problema all'accensione....e cmq i livelli e consistenza dell'olio tt ok....
Ultima modifica: 15/04/2015 07:39 da alesfran85.

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 07:48 #299539

E normale che risponda bene visto che sara un danno di lieve entità che pero c'è... Se vedi bollicine tra un po vedrai anche l'olio che si mischia all'acqua.... Sara sicuramente da rifare la testata
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 08:11 #299541

Stamattina non boleva proprio andare in moto ho dovuto insistere con la kiave e dare qualke colpo di accellerata ed è andata....mi sa ke sarà l'olio ke sporca le candele

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 08:45 #299542

Portala da un meccanico da dietro un monitor di certo nm si può valutare.... Sicuramente qualche danno c'è
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: alesfran85

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 11:14 #299547

L'ho portata e ha trovato le candele bagnate d'acqua...vuole tenersela x monitorarla meglio ha detto al 90% è la testata ma potrebbe essere anke altro secondo voi se è la guarnizione di testata quanto potrebbe prendersi un meccanico onesto?

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 15/04/2015 17:04 #299568

Se e' un amico con 250€ te la cavi......se e' uno che conosci cosi ma sai che e' onesto aspettati un 400€
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:pressione olio motore insufficiente arrestare il v 18/04/2015 00:00 #299711

Togli il tappo da dove si rifornisce l olio...se vedi che c'e una patina biancastra hai la testata danneggiata....quel bianco e' dato dall ' acqua che si miscela cn l olio...fai attenzione che il tutto e molto pericoloso
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica pressione olio motore insufficiente arrestare il v

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.