Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pulizia iniettori GPL

Re:Re:Pulizia iniettori GPL 07/05/2015 09:39 #300907

ma se le istruzioni riportano ogni 6.000km ci sarà un motivo? Se usati come si deve gli additivi (anche se da supermercato) possono anche fare la differenza, ma usandolo continuamente come riportato. allora dopo 100.000km "magari" puoi vedere delle differenze.
Che ne sai che oltre a dell'olio e un pò di petrolio non ci siano sostanze che usate sempre sono dannose?
Penso che come lo usi tu sia controproducente e sconsigliabile. Chissà poi a che costo.

Io invece di usare gli additivi farei dei pieni o mezzi pieni a random con benzina vpower o roba del genere. Contengono gli additivi "giusti", costa il giusto e si ottiene lo stesso effetto.
Poi personalmente mi farei due domande sulla garanzia.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pulizia iniettori GPL 07/05/2015 10:25 #300908

Sai che dietro e riportata una etichetta che ti dice la composizione del prodotto?? Conosci la composizione della vpower?? Sei certo che quella che metti sia vpower e nn benzina normale??

Il benzinaio che conosco da una vita Agip quindi parliamo di blu super mi disse di nn farla perche alla fine mettevano benzina normale in quanto quella power costava troppo e cosi ci guadagnavano qualcosa in più... Mi disse anche che non riuscivano proprio ad ordinarla in quanto era difficile reperirla in quanto non la faceva nessuno.... Adesso se ti leggi la composizione di questa benzina additivata oltre ad ottani in più ha esattamente gli stessi prodotti degli additivi... Poi la benzina vpower costa da me almeno sopra 1,80 forse arriva ad 1,86 nn ricordo anche perche ormai nn espongono proprio più i prezzi il flaconcino che uso su 100lt (sta scritto che e per un pieno di circa 50lt usandolo sempre ho dimezzato il quantitativo) lo pago 5 € quindi alla fine siamo lì con l'unica differenza che so per certo cosa ho messo nel serbatoio... Poi ognuno fa le proprie valutazioni..
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Pulizia iniettori GPL 07/05/2015 10:47 #300909

p.porcelli1 ha scritto:
Sai che dietro e riportata una etichetta che ti dice la composizione del prodotto?? Conosci la composizione della vpower?? Sei certo che quella che metti sia vpower e nn benzina normale??

Il benzinaio che conosco da una vita Agip quindi parliamo di blu super mi disse di nn farla perche alla fine mettevano benzina normale in quanto quella power costava troppo e cosi ci guadagnavano qualcosa in più... Mi disse anche che non riuscivano proprio ad ordinarla in quanto era difficile reperirla in quanto non la faceva nessuno.... Adesso se ti leggi la composizione di questa benzina additivata oltre ad ottani in più ha esattamente gli stessi prodotti degli additivi... Poi la benzina vpower costa da me almeno sopra 1,80 forse arriva ad 1,86 nn ricordo anche perche ormai nn espongono proprio più i prezzi il flaconcino che uso su 100lt (sta scritto che e per un pieno di circa 50lt usandolo sempre ho dimezzato il quantitativo) lo pago 5 € quindi alla fine siamo lì con l'unica differenza che so per certo cosa ho messo nel serbatoio... Poi ognuno fa le proprie valutazioni..

Punto uno se un benzinaio mette un altro tipo di benzina è frode. Come se andassi al supermercato a comprare farina e dentro c'è zucchero. Allora seguendo il tuo discorso non dovrei nemmeno farmi il tagliando in Ford perchè chissà cosa usano per risparmiare (che poi qualcuno lo faccia è vero, ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra una scusa)

Punto due hanno lo stesso costo se usi sempre quella benzina, cosa che non serve. Basta fare un pieno si e uno no e via.

Punto tre hanno la stessa composizione perchè gli additivi sono praticamente gli stessi. Solo che quelle benzine sono realizzate secondo direttive che anche le case madri conoscono, gli additivi per "funzionare" devono essere usati COME SCRITTO. Se c'è scritto ogni 6.000km e la usi sempre non mi pare un uso corretto.
Mi vien da pensare se succede qualcosa all'impianto come si comport apoi la garanzia.

Poi fai quel che vuoi, nn ti sto dicendo di non usarla. Ho detto che usandola sempre si va contro il buon uso del prodotto e contro le indicazioni.
Che poi io pensi sia una cavolata e soldi buttati sono cavoli miei.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Pulizia iniettori GPL 07/05/2015 13:37 #300919

Allora la garanzia si comporta ugualmente perchete lo ripeto mm e acqua.. Usarlo spesso nn ha alcuna controindicazione nn scioglie i tubi... E antieconomico questi si...
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Pulizia iniettori GPL 07/05/2015 17:02 #300930

Gli iniettori gpl brc sono molto grossolani... però è praticamente impossibile che si ostruiscano, anzi è più probabile che rimangano sempre un po' aperti. Lasciate perdere quella roba e cambiate i filtri invece, è più che sufficiente
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Pulizia iniettori GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.