Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 16/05/2015 17:57 #301612

Salve ragazzi, vorrei sostituire i miei ammortizzatori e le molle della mia fiesta. non volevo nulla di sportivo, in quanto purtroppo non ho disponibilità economiche. leggendo qua e la sul forum e in internet mi sono convinto ad acquistare a 150€ 4 ammortizzatori bilstein b4 ma non so che molle accoppiare. consigliano molle eibach ma non saprei che modello acquistare. avrei voluto i bilstein b6 da accoppiare alle molle eibach prokit ma purtroppo non c'è la faccio. secondo voi acquistare i bilstein b4 è stata una sciocchezza? potreste darmi qualche dritta? in particolare sulle molle? grazie mille ragazzi! p.s. la mia auto ha percorso con ammortizzari e molle stock 240 mila chilometri e penso proprio sia il momento di cambiarle. non so nemmeno io come faccia ad avere ancora una buonissima tenuta!! (in accoppiata con le mie bridgeston adrenalin re002). Il problema è che non so che marca e modello di molle acquistare. Posso comunque annullare l'acquisto quindi non è un problema.

Un altra cosa. Il meccanico mi ha proposto degli ammortizzatori bilstein b8 e molle eibach prokit usati 70 mila chilometri. Il prezzo è di 400€. Secondo voi potrei acquistarli? 70 mila chilometri sono tanti per sistemi del genere?

Grazie ancora
  • costantus87
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 16/05/2015 18:38 #301613

Visto che ormai i bilstein li hai presi e sono il top degli ammortizzatori, prenderei 4 eibach prokit che sono un ottimo compromesso tra sportività e comfort. Prezzo €150 circa...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 16/05/2015 18:39 da fannius.
I seguenti utenti ringraziano:: costantus87

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 16/05/2015 18:49 #301615

fannius ha scritto:
Visto che ormai i bilstein li hai presi e sono il top degli ammortizzatori, prenderei 4 eibach prokit che sono un ottimo compromesso tra sportività e comfort. Prezzo €150 circa...

Gentilissimo per la celere risposta. Si però posso annullare l'acquisto. Con quelli usati spenderei circa 50€ in più. Volevo chiedervi se la convenienza c'era. Scende fino a 380€! B8 e eibach prokit. Oppure come mi hai consigliato spenderei in totale 320€ e avrei i b4 con i prokit. Volevo capire se per 60€ in più ne valeva la pena, contando che sono usati fino a 70 mila chilometri.

Leggendo in internet sconsigliano le molle eibach prokit in coppia con i b4 in quanto essi non sono stati progettati per lavorare con molle ribassate. Confermi?

Grazie ancora ;)
  • costantus87

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 16/05/2015 18:59 #301617

I b4 sono pari all'originale mentre i b8 sono sportivi... cmq le eibach sono fatte per lavorare anche con gli ammo originali quindi coi b4 non c'è problema... devi vedere che cosa vuoi tu ;) io personalmente roba con 70.000 km non la prenderei considerato che praticamente sono a metà della loro vita e non so se sono stati tenuti bene o maltrattati...
  • fannius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/05/2015 19:01 da fannius.

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 16/05/2015 19:10 #301618

Sicuramente mi piacerebbero più sportivi! Senza ombra di dubbio
  • costantus87

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 16/05/2015 19:15 #301619

costantus87 ha scritto:
Sicuramente mi piacerebbero più sportivi! Senza ombra di dubbio
sarebbero perfetti... già che fai la spesa allora prendili sportivi... vedi tu però se nuovi o usati
  • fannius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/05/2015 19:30 da fannius.

Re:consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 17/05/2015 01:30 #301641

costantus87 ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei sostituire i miei ammortizzatori e le molle della mia fiesta. non volevo nulla di sportivo, in quanto purtroppo non ho disponibilità economiche. leggendo qua e la sul forum e in internet mi sono convinto ad acquistare a 150€ 4 ammortizzatori bilstein b4 ma non so che molle accoppiare. consigliano molle eibach ma non saprei che modello acquistare. avrei voluto i bilstein b6 da accoppiare alle molle eibach prokit ma purtroppo non c'è la faccio. secondo voi acquistare i bilstein b4 è stata una sciocchezza? potreste darmi qualche dritta? in particolare sulle molle? grazie mille ragazzi! p.s. la mia auto ha percorso con ammortizzari e molle stock 240 mila chilometri e penso proprio sia il momento di cambiarle. non so nemmeno io come faccia ad avere ancora una buonissima tenuta!! (in accoppiata con le mie bridgeston adrenalin re002). Il problema è che non so che marca e modello di molle acquistare. Posso comunque annullare l'acquisto quindi non è un problema.

Un altra cosa. Il meccanico mi ha proposto degli ammortizzatori bilstein b8 e molle eibach prokit usati 70 mila chilometri. Il prezzo è di 400€. Secondo voi potrei acquistarli? 70 mila chilometri sono tanti per sistemi del genere?

Grazie ancora
Ciao.scusa se te lo dico ma il tuo post è contraddittorio.
prima dici che non vuoi nulla di sportivo e poi parli di bilsten b6-b8 eibach ecc... che sono i più performanti e cari ed è roba sportiva.
i bilsten b4 sono degli ammo pari agli originali e non sportivi,quindi li puoi abbinare con le molle di serie.
se vuoi un assetto sport buono ed economico compra molle e ammo Ap racing che con 300Eu prendi tutto nuovo.
Lascia perdere l'assetto usato con 70.000km...io non lo monterei mai soprattutto a 400eu.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 17/05/2015 11:42 #301655

vperv ha scritto:
costantus87 ha scritto:

Grazie ancora
Ciao.scusa se te lo dico ma il tuo post è contraddittorio.
prima dici che non vuoi nulla di sportivo e poi parli di bilsten b6-b8 eibach ecc... che sono i più performanti e cari ed è roba sportiva.
i bilsten b4 sono degli ammo pari agli originali e non sportivi,quindi li puoi abbinare con le molle di serie.
se vuoi un assetto sport buono ed economico compra molle e ammo Ap racing che con 300Eu prendi tutto nuovo.
Lascia perdere l'assetto usato con 70.000km...io non lo monterei mai soprattutto a 400eu.

Ciao, :) ti capisco benissimo, ho scritto che non volevo un assetto sportivo solo per questione di soldi. siccome aggiungendo "solo" 60€ in più avrei potuto avere un assetto sportivo (usato) allora volevo farci un pensierino. questo il motivo. :) però tutto lo sconsigliate e quindi opterò per un assetto nuovo ma "base". mi hai consigliato "ap racing" ma ti giuro non trovo nulla e non saprei dove andarlo a cercare. vorrei optare per la tua opzione oppure per i bilstein b4 e molle eibach ma non so che molle eibach acquistare. come diceva fannius vanno bene i prokit nonostante potrebbero rendere la vettura leggermente più bassa? grazie mille
  • costantus87

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 17/05/2015 12:02 #301656

Prokit abbassano l'auto di circa 3cm... sono più confortevoli delle Ap (cmq ottime). come già detto entrambe le molle sono adatte ad ammortizzatori sportivi sia a quelli originali abbassando l'auto così poco.
  • fannius
  • Guru di Fiesta

consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003 17/05/2015 12:33 #301659

fannius ha scritto:
Prokit abbassano l'auto di circa 3cm... sono più confortevoli delle Ap (cmq ottime). come già detto entrambe le molle sono adatte ad ammortizzatori sportivi sia a quelli originali abbassando l'auto così poco.

ok perfetto, mille grazie! potreste indicarmi qualche sito per l'acquisto delle molle eibach o dei componenti Ap? grazie mille
  • costantus87
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica consiglio ammortizzatori e molle ford fiesta 2003

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.