Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6

spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 11/06/2015 12:16 #303603

Buongiorno, vorrei avere una risposta, sempre se esiste riguardo un problema con la mia fiesta.Vi racconto la storia: circa 1 mese fà ho cambiato la batteria,mettendoci una 80ah con 720ah di spunto, ma da quel momento l'alternatore non mi ha cominciato piu' a caricarla, accendendosi la spia della batteria una volta che la batteria si scaricava.Perche per un po' la ricaricavo manualmente e poi la rimontavo. Il tester ai morsetti mi segnalava infatti, a motore acceso, solo la tensone della batteria,che naturalmente scendeva con il passare dei giorni (max 3/4).Leggendo un po' e non portandola da un meccanico specializzato, ho comprato un'alternatore rigenerato e la cinta servizi nuova. Ho montato il tutto grazie ad un meccanico amico mio, ma dopo 4 giorni mi ritrovo con lo stesso problema di prima. Batteria scarica e spia batteria accesa. Ma esiste un qualcosa (relè, fusibile) che mette in moto l'alternatore? Grazie per le risposte.
  • superlep
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 11/06/2015 12:49 #303606

No, l'alternatore è collegato direttamente alla batteria. Per scrupolo controlla la tensione a motore acceso, deve stare tra i 14,3 e i 14,5V. Se l'alternatore carica penso che hai un consumo anomalo con la macchina spenta oppure una batteria difettosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 11/06/2015 13:31 #303611

grazie per la risposta. La tensione misurata con il tester a macchina accesa rimane quella della batteria.Sempre. eppure l'alternatore e' nuovo (rigenerato).Possibile che si sia rotto?Ho letto che potrebbe essere la centralina motore che governa l'alternatore e non lo fà accendere.Ma potrebbe essere anche un corto da qualche parte?
  • superlep
  • New Fiestista

Re:spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 11/06/2015 13:42 #303612

L'alternatore non ha bisogno di accendersi, quando accendi il motore la cinghia dei servizi inizia a girare e mette in moto l'alternatore :).. Potrebbe essersi rotto qualcosa d'altro che c'è tra alternatore e batteria.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 11/06/2015 13:45 #303613

Oppure l'unica cosa che mi viene in mente è il ponte di diodi sull'alternatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 13/06/2015 23:12 #303799

Per completezza di informazione , l'ho portata in ford , dove ho trovato un amico :-D . Alternatore guasto.Ebbene si, il generatore revisionato , comprato e montato era guasto. sostituito con un altro, sempre rigenerato, macchina perfettamente funzionante e carica a 14,3 / 14,4. Poi leggendo ho scoperto che comunque questi generatori revisionati piu' di 2 anni non durano.
  • superlep
  • New Fiestista

Re:spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6 13/06/2015 23:45 #303801

Immaginavo che fosse l'alternatore. Purtroppo prenderli revisionati è sempre un'incognita, soprattutto perché non si sa se effettivamente li revisionano o no
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica spia batteria accesa fiesta 14 tdci mk6

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.