Salve a tutti, mi scuso se apro un nuovo topic ma volevo parlarvi con voi esperti di una situazione per chiarirmi le idee.
Bene, ho una Ford Fiesta Titanium 1.4 tdci 68cv del 2009, acquistata nuova, attualmente con 91.000KM
Allora praticamente a freddo, appena avviata, al rilascio della frizione fa uno strano rumore metallico.
Fatta scaldare un po il rumore non si presenta, però al rilascio della frizione si sentono vibrazioni e poi sembra che con marce basse perde potenza. Ho notato che mentre cammino, in terza marcia e poco sotto i 2000giri la macchina "balla" praticamente, come se strappasse sotto, basta accelerare e sparisce il ballo.
Premetto che la mia ragazza una volta su una salita ha pizzicato di brutto la frizione (e purtroppo non solo 1 volta) facendo anche fuoriuscire fumo e puzza di bruciato.
Detto questo vi elenco le manutenzioni fin ora effettuate sulla Fiesta, così per capire se è normale:
- Tagliandi regolari ogni 15.000/20.000Km = tutti e 4 i filtri e olio originale Ford
- Sostituito supporto cambio
- Ammortizzatori anteriori Sachs
- Dischi anteriori Brembo
- Batteria FAMM 70ah 690Ah
Ultimamente ho notato anche un consumo eccessivo di gasolio, ho una guida tranquilla/sportiva ma non ero mai sceso sotto i 17,5/18. Ora sto addirittura sui 15,5 !!!
Suggerimenti?
Grazie mille