Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione

Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 14:00 #305059

Buon giorno ragazzi la mia compagna ha acquistato a febbraio 2014 la fiesta macchina bella esternamente ed internamente ma prestazioni per me un lenta.
-Volevo eliminare il FAP+catalizzatore e montare un downpiper con catalizzatore a 200 celle ma non trovo nulla in vendita
- rimappare la centralina
-filtro sportivo
Vi terrò aggiornato su come va la fiesta. Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica?
Sono curioso di sapere quali differenze di motore ci sono tra la fiesta 1.5 tdci da 75 cv e 95 cv, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Non penso che sia solo una questione di mappatura.
Con la mia bmw e91 320d da 163 cv con le modifiche che voglio fare sulla fiesta sono arrivato sui 207 cv oltre avrei problemi con il cambio automatico.
Grazie a tutti per le vostre risposte ed info
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 14:09 #305060

Ti consiglio la sola rimozione e una ritoccata alla mappa per adattarla al nuivo scarico, tanto già così arrivi almeno a 95cv. Per il lavoro cerca un centro specializzato così ti fai saldare il catalizzatore dove c'era il dpf
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 14:23 #305062

Con il collaudo ci sono problemi perché a breve dovrei andarlo a fare per la mia. Intanto grazie delle info
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 15:22 #305064

FrancoUdine ha scritto:
Buon giorno ragazzi la mia compagna ha acquistato a febbraio 2014 la fiesta macchina bella esternamente ed internamente ma prestazioni per me un lenta.
-Volevo eliminare il FAP+catalizzatore e montare un downpiper con catalizzatore a 200 celle ma non trovo nulla in vendita
- rimappare la centralina
-filtro sportivo
Vi terrò aggiornato su come va la fiesta. Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica?
Sono curioso di sapere quali differenze di motore ci sono tra la fiesta 1.5 tdci da 75 cv e 95 cv, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Non penso che sia solo una questione di mappatura.
Con la mia bmw e91 320d da 163 cv con le modifiche che voglio fare sulla fiesta sono arrivato sui 207 cv oltre avrei problemi con il cambio automatico.
Grazie a tutti per le vostre risposte ed info
Informati x i cat200 celle universali magnaflow...
ci sono di varie misure e te la cavi con 100eu circa
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 15:27 #305065

Grazie. Non ho trovato downpiper con integrato il cat come per la mia. forse il 1.5 può utilizzare lo stesso downpiper del 1.4 ?
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto

Re:Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 15:44 #305068

FrancoUdine ha scritto:
Con il collaudo ci sono problemi perché a breve dovrei andarlo a fare per la mia. Intanto grazie delle info
Basta farlo all'italiana e i problemi si aggirano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 16:38 #305071

Fabietto1990 ha scritto:
FrancoUdine ha scritto:
Basta farlo all'italiana e i problemi si aggirano
eh eh esatto
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 16:39 #305072

FrancoUdine ha scritto:
Grazie. Non ho trovato downpiper con integrato il cat come per la mia. forse il 1.5 può utilizzare lo stesso downpiper del 1.4 ?
non penso..sono motori diversi.
ma basta che prendi il cat della misura giusta,tagli l'originale e saldi il 200c
  • vperv
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: FrancoUdine

Re:Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 17:01 #305074

Domani smonto i collettore così misuro il diametro del tubo e do un occhio al FAP su dove tagliare lasciando i sensori ed al posto del FAP metto il cat e torno a saldare. Così poi dal CAT vado direttamente allo scarico finale che ho trovato su subito ad un buon prezzo adattando. Dovrebbe funzionare giusto? Qui mi chiedono 500€ solo x eliminare il FAP più la programmazione x la chiusura valvola egr e la mancanza FAP.
Il sound dovrebbe essere accattivante e le contropressione giusta per far lavorare bene il turbo.
S sbaglio aiutatemi che sono stufo di essere derubato dalle conce. Ho manualità infatti mi sto facendo tutti i service anche il montaggio delle pellicole oscuranti.
Grazie ancora
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto

Re:Re:Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione 04/07/2015 17:10 #305075

Ad esempio sulla mia bmw e91 mi hanno montato un downpiper con i porta sensori del FAP e programmazione per 600€ senza farmi la mappatura per darmi piu cavalli. Solo eliminazione software del FAP ed egr. per mappatura mi chiedevano altri 300€
  • FrancoUdine
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.5 tdci 75cv elaborazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.