Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chiarimenti su DPF ultima generazione

Chiarimenti su DPF ultima generazione 14/08/2015 02:28 #307119

Ciao a tutti amici del forum.
ho aperto questa discussione per cercare di capire meglio cosa sia questo benedettissimo diesel particular filter.
da pochi mesi ho una 1.5 diesel e mi trovo benissimo. la mia precedente esperienza è stata un alfa 159 2.4 jtdm 200 cv del 2006 e devo dire che il suddetto filtro me ne ha fatte vedere di ogni finchè non sono stato costretto a venderla.. ora vorrei capire con l aiuto di qualcuno che ne sa molto piu di me se i dpf di nuova generazione sono ancora così suscettibili come i vecchi o se invece sono migliorati nel loro utilizzo. :) :)
  • ceres92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiarimenti su DPF ultima generazione 15/08/2015 12:27 #307163

Sono migliorati di molto... li hanno messi più vicino al motore, in modo che la temperatura di rigenerazione sia raggiunta più facilmente), e inoltre quello della Fiesta (se mi ricordo bene) ha un particolare rivestimento che permette di abbassare leggermente la temperatura di rigenerazione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Chiarimenti su DPF ultima generazione 16/08/2015 19:14 #307212

Quello della 159 2.4 era uno dei peggiori. In Fiat per risparmiare avevano montato il dpf del 1.9...
Nel caso di Fiesta, se ne farai uso da diesel (poca città, tratte lunghe, rigenerazioni non interrotte e tagliandi regolari ti durerà quanto l'auto.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Chiarimenti su DPF ultima generazione 16/08/2015 23:30 #307218

Diciamo che non ne faccio un uso abituale su lunghe tratte.. parlo di circa 25000 km all anno ma tutti viaggetti di 15-20 km.
c'è anche da dire che sto sempre molto attento alle rigenerazioni e a meno che stia andando al lavoro non interrompo e le faccio fare un giretto a regime sostenuto per favorirla. spero che queste accortezze mi garantiscano una lunga vita. :) :) :)
  • ceres92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chiarimenti su DPF ultima generazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.