Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia

Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 10/09/2015 15:11 #308125

Salve a tutti. Ho una Ford Fiesta 1.4 Tdci del 2006 con 138.000 km. Circa due settimane fa mi si è accesa la spia gialla a forma di ingranaggio, da allora la stessa si spegne e si riaccende da sola. In officina hanno provato a cambire il filtro gasolio ed a mettere l'additivo nel serbatoio ma il problema non si è risolto. Con la diagnosi gli dava "perdita di potenza" ma visto che il problema persisteva non glielo faceva nemmeno azzerare. Quando la spia si spegne l'auto va perfetta e quando è accesa non supera i 2.800 giri (110 km/h) anche se non dà nessun tipo di problema in accensione o quant'altro. Da quando ha iniziato avrò percorso almeno 1.500 km con la spia che si alterna. Visto che sono affezionato all'auto che pur avendo un problema continua ad essere affidabile, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, come la risolto e quanto ha speso, visto che ogni meccanico mi dice una cosa diversa (valvola egr-candelette-pompa gasolio, ecc.). Quindi per evitare spese inutili in sostituzioni che non occorrono, AIUTATEMI. Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 10/09/2015 21:35 #308132

Ogni meccanico ti dice una cosa diversa perché quella è una spia generica... Può indicare un problema al pedale dell'acceleratore, al debimetro, a una sonda lambda, al catalizzatore, all'EGR, alle candelette, agli iniettori, alla turbina, ecc. ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: alessandro.montallegro

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 10/09/2015 22:19 #308133

Grazie, vediamo cosa mi dicono adesso, devo portarla lunedì, purtroppo per lavoro non ho avuto nemmeno il tempo di lasciarla in officina. Spero solo che non ci sia tanto da spendere. Anche se mi dispiace ho già mezza intenzione di cambiarla.

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 16/09/2015 22:45 #308389

Problema risolto, si trattava della centralina aggiuntiva che avevo messo anni fa. È bastato toglierla e riecco la mia autovettura

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 16/09/2015 22:59 #308392

Per aumentare le prestazioni?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 16/09/2015 23:09 #308398

Si

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 16/09/2015 23:24 #308401

Molto meglio rimappare
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 17/09/2015 07:42 #308410

Decisamente. Adesso però l'ho riportata normale e mai più farò una modifica su un'auto

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 17/09/2015 08:37 #308413

I moduli aggiuntivi causano più problemi che altro, si guadagna poco in coppia e potenza e si compromette molto l'affidabilità..per curiosità, quanti km hai fatto col modulo aggiuntivo?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia 17/09/2015 08:58 #308415

Ti do pienamente ragione. Infatti non ho mai notato una grande differenza, anche se mi hanno detto che sui motori piccoli la differenza si nota meno. Me lo ha detto anche il meccanico che mi ha sistemato l'auto, capendo il problema immediatamente. Ho percorso circa 40.000
Ultima modifica: 17/09/2015 08:59 da alessandro.montallegro.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Spia gialla a forma di ingranaggio che lampeggia

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.