Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 1.4 gpl come ingolfata

1.4 gpl come ingolfata 16/09/2015 19:44 #308375

Ciao ragazzi é da un paio di mesi che ho questa macchina presa usata in ford.. E ultimamente dopo che la uso a gpl ke la spengo e la lascio un po ferma anche 30minuti all accensione al primo tentativo nn parte.al secondo va. Ho provato anche a girare chiave in posiz 2 poi spegnere e riaccendere allora parte. Come se caricasse due volte benzina..usandola solo a benzina problemi zero.. (ho anche i led del gpl che ogni tanto lampeggiano un po con il centrale arancione) grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 gpl come ingolfata 16/09/2015 23:02 #308394

Stesso problema, e probabilmente si tratta proprio di ingolfamento dovuto al gpl. Le cause potrebbero essere la valvola lato motore o un trafilamento di gpl in qualche iniettore. Nel primo caso risolvi con poco, nel secondo purtroppo no
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 gpl come ingolfata 17/09/2015 14:05 #308422

ah ok grazie e per controllare una delle due cose da solo posso fare qualcosa? un meccanico qualunque?
grazie

Re:1.4 gpl come ingolfata 17/09/2015 21:12 #308440

Vsi innun centro brc dove ci sono meccanici preparati (altrimenti fai solo un buco nell'acqua) e fai fare una diagnosi approfondita. Adesso che ci penso potrebbe anche essere il riduttore, ma va comunque verificato in officina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/09/2015 21:13 da Fabietto1990.

Re:1.4 gpl come ingolfata 19/09/2015 12:49 #308489

Ok grazie ma anche a te lo fa? O hai risolto?

Re:1.4 gpl come ingolfata 19/09/2015 12:56 #308490

é successo anche a me, nel mio caso era la membrana del riduttore squarciata, l'ho verificato misurando la pressione di alimentazione del gpl e vedendo che non cambiava mai anche regolandola sul riduttore.
Ho comprato un kit di revisione con membrana e guarnizioni per 10€ adesso è perfetta, la cosa difficile è arrivarci al riduttore, poi le istruzioni per revisionarlo sono nel kit. Gli iniettori è molto difficile che abbiano problemi, quelli brc sono solidi e molto semplici, però chissà
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:1.4 gpl come ingolfata 19/09/2015 13:05 #308492

Proverò anche questo, ma il gasista mi handetto che il riduttore sta in buone condizioni. Dove hai preso il kit? Cosa comprende?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:1.4 gpl come ingolfata 20/09/2015 11:20 #308520

Se lui l'ha aperto per controllare ok, ma basta verificare con computer se la vite di regolazione effettivamente modifica la pressione di alimentazione per capirlo...
L'ho comprato direttamente in un'officina brc ma lo dovrebbero avere anche nei centri ricambi ben riforniti. comprende: membrana, guarnizione grande, 2 o 3 guarnizioni piccole da cambiare solo se le altre sono messe male e instruzioni su come smontare completamente il riduttore diciamo, una specie di esploso con anche la procedura scritta. Poi se non è la membrana squarciata potrebbe essere un piccolo stop in gomma (sembra la gomma sopra alle matite come forma) che effettivamente tappa il condotto quando la membrana spinge abbastanza, se è danneggiato quello il gas passa, costa un'altra decina di euro il kit con quello e comprende le stesse guarnizioni del primo.
Occhio che per cambiare la membrana c'è una specie di forchetta di metallo che deve essere agganciata alla membrana infilando uno spinotto e ruotando di 90° mentre si spinge, è un po' bastarda ma è l'unica cosa difficile da fare, meglio lasciare il riduttore montato sulla macchina per fare il lavoro, ci ci risparmia di dover staccare tutti i tubi del gpl, elettrici e dell'acqua
  • Giovanni__
  • Fiestista

Re:1.4 gpl come ingolfata 20/09/2015 11:30 #308521

beh se faccio la revisione, visto qunto è antipatico arrivarci, la faccio completa smontandolo anche. vedrò nei prossimi giorni. grazie
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:1.4 gpl come ingolfata 21/09/2015 11:54 #308557

Guardaci tu ma il fatto è che la parte dove circola l'acqua non da problemi se non perde liquido, la parte gas è quella che dà verso il centro motore, a sinistra. Io credo vi aver fatto meglio così ma puoi anche guardarci una volta che c'arrivi... sappimi dire poi se era quello!
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.4 gpl come ingolfata

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.