Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fumo bianco HELP

Fumo bianco HELP 04/10/2015 19:37 #309169

Buonasera ragazzi,
Oggi mi trovavo fermo con la mia auto, con motore acceso e anche aria condizionata accesa (in via di esaurimento) improvvisamente è cominciato ad uscire un fumo bianco dal cofano, lato della tanica dell'acqua, e nel quadro mi è apparsa la spia del surriscaldamento del liquido refrigerante.
Giunto a casa ho aspettato un po prima di allentare leggermente il tappo dell'acqua e dal serbatoio è uscito altro fumo ed è risalita l'acqua per poi essere riversata al suolo.. adesso l'auto si sta raffreddando del tutto e più tardi proverò ad aggiungere l'acqua sperando che non si sia danneggiato nulla.. avete diagnosi? È capitato anche a voi?
Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  • Andriy89
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fumo bianco HELP 04/10/2015 22:17 #309174

se evapora/bolle dal tappo della vaschetta radiatore può essere pure la testa...
falla controllare velocemente
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Fumo bianco HELP 04/10/2015 23:17 #309184

Se l'impianto del liquido refrigerante ha raggiunto questa pressione probabilmente hai rovinato la guarnizione della testata. Falla controllare da un meccanico e fai controllare anche tutto l'impianto del liquido refrigerante perché probabilmente o si è bloccato il termostato o hai qualche accumulo di robaccia che ostacola la circolazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fumo bianco HELP 05/10/2015 08:57 #309204

AGGIORNAMENTO: ieri sera a motore freddo ho aggiunto l'acqua e la macchina si è accesa normalmente e ho fatto 700m per arrivare a casa.
Questa mattina ho riguardato la vaschetta dell'acqua e non c'era alcuna perdita e mi sono diretto dal meccanico di fiducia che mi ha chiesto se la macchina mi segnalava il surriscaldato o se aveva problemi nella regolare marcia.. cose che non ho riscontrato nel tragitto casa-meccanico, lo stesso mi ha consigliato di fare un giro per scaldare il motore e dopo tale giretto l'auto non ha avuto alcun problema.. lui sostiene che mi è andata di culo.. voi pensate che sotto potrebbe esserci un problema?

• Andriy89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fumo bianco HELP 05/10/2015 11:22 #309217

Il fatto che tu abbia avuto un surriscaldamento non è normale. Sicuramente c'è qualcosa che non va e va controllato bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fumo bianco HELP 05/10/2015 13:58 #309232

C'era poca acqua..

• Andriy89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fumo bianco HELP 05/10/2015 15:20 #309240

Il fatto che c'era poca acqua è lo stesso...il circuito di raffreddamento è un circuito sigillato. Se c'era talmente poco liquido da andare in surriscaldamento qualcosa non va
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Fumo bianco HELP 05/10/2015 22:43 #309282

il circuito di raffreddamento non perde acqua...
al massimo può scendere di pochissimo,ma essendo un circuito chiuso l'acqua in circolo è sempre la stessa.
hai qualche problema...questo è sicuro
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fumo bianco HELP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.