Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: informazioni e problemi 1.4 gpl

informazioni e problemi 1.4 gpl 01/11/2015 19:26 #310556

Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente e dopo diversi giorni di ricerche mi sono deciso a aprire un nuovo argomento per chiedere tutto a voi che avete decisamente molta molta più esperienza sulla fiestina.

Al momento ho 2 problemi "meccanici".
1. impitanto frenante. In pratica ho notato che nei momenti di frenata in autostrada (per intenderci 140km/H a scendere) sento un rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra. Non ho nessun tipo di affidabilità o tenuta di strada solo un rumore anomalo. Il rumore assomiglia al rumore di una "sgasata" (wuuuu) :lol: . Pastiglie con una piccola vibrazione?

2. Problema gpl stra trattato nel forum (ho già l'appuntamento con ottimo meccanico Ford della zona modenese) che durante il tagliando dei 15000km sistemerà anche il problema al gpl.

Informazioni varie meccaniche.

1. È possibile montare il terminale della Fiesta St senza troppe rogne?
2. Visto il tagliando imminente vorrei cambiare anche la spugna del filtro eliminando quello originale in carta (che mi sembra alquanto debole come resa e caro per quello che offre). Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
  • Luhaaaaa
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/11/2015 19:28 da Luhaaaaa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:informazioni e problemi 1.4 gpl 01/11/2015 21:54 #310562

1 si sono ovalizzati i dischi. Vanno cambiati o rettificati (se è possibile)
2 hai consultato la guida della risoluzione ai problemi gpl?

1 si può saldare un terminale doppio. Io l'ho fatto sulla mia e il risultato secondo me è molto buono

2 ci sono quelli lavabili e basta in poliestere e quelli in cotone da oliare dopo il lavaggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:informazioni e problemi 1.4 gpl 01/11/2015 22:43 #310564

1. Già a 15000 km??? :ohmy:
2. Per quanto riguarda il gpl ho spostato i cavi ma nessun miglioramento Per cui sono andato dal meccanico Ford il quale ha provato la macchina e mi ha detto che con l'aggiornamento Ford avrò la macchina sistemata.

1. Ho visto il tuo terminale doppio :laugh: ma metti sfiga che si buchi la marmitta... Cacci via tutto? Dovrei cimentarmi in taglio e saldatura right?!
2.consigli per il poliestere classico lavabile?
  • Luhaaaaa
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/11/2015 22:45 da Luhaaaaa.

Re:informazioni e problemi 1.4 gpl 02/11/2015 00:02 #310566

Se hanno solo 15mila km si possono rettificare per una trentina di euro. Per l'impianto gpl vedi come va l'aggiornamento e fatti alzare la pressione del riduttore...oltre a questo c'è poco da fare. Per quanto riguarda il terminale anche quello originale della st è saldato, quindi vale la stessa regola. Se si buca si taglia col frullino e si risalda allo scarico nuovo. Per ik filtro consiglio quello in poliestere per molti motivi come durata, permeabilità, oliatura non necessaria ecc. Costa di più ma alla fine li vale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Luhaaaaa

Re:informazioni e problemi 1.4 gpl 02/11/2015 00:30 #310567

Prima di tutto grazie delle risposte.

Per i freni vedrò cosa mi dirà il nuovo meccanico (lo stesso che ha fatto le affermazioni sul gpl) perché quello del concessionario ha sempre detto che la macchina non aveva niente (gpl e freni.. Problemini che ho da sempre).

Per il terminale aspetterò ancora perché prima vorrei fare qualche altro lavoretto che sicuramente sarà più utile tipo led vari, xenon, filtro and co.

Si, il filtro è quasi "d'obbligo" visto che con 60 circa lo porti a casa e in proporzione li vale tutti rispetto ai 25/30 di quello originale.

Comunque grazie ancora per tutte le info :)
  • Luhaaaaa
  • New Fiestista
Ultima modifica: 02/11/2015 00:32 da Luhaaaaa.

Re:informazioni e problemi 1.4 gpl 02/11/2015 08:27 #310570

Se i freni fanno quel rumore anche alla minima frenata è quello per forza...non ci sono altre alternative
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:informazioni e problemi 1.4 gpl 02/11/2015 10:14 #310572

No no non lo fa sempre. Solo nelle frenate ad alta velocità e solo durante il passaggio dai 140/130 ai 100 poi basta. Mi è capitato un paio di volte di passare dai 130 fino a fermarmi e il rumore c'è solo tra i 130 e i 100 poi sparisce
  • Luhaaaaa
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica informazioni e problemi 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.