ciao fabio, avevo chiesto aiuto ad enrib ma mi ha detto di contattarti ma tu hai fatto prima di me a rispondermi.
auto: fiesta tdci 68cv anno 2007
la frizione è stata sostituita 1 anno fa , cambiato tutto il kit frizione in ford compreso il cilindretto.
Dal ritiro ho manifestato e lamentato uno stacco del pedale eccessivo al momento di rilascio, praticamente stacca all' ultimo centimetro, rumori e vibrazioni leggere del pedale. per loro tutto regolare doveva assestarsi.
dopo 7gg inoltrai reclamo in ford. riscontrarono la fattura e tutto risultò essere conforme. pertanto chiusero la pratica cosi. La macchina in salita si spegne, non ce la fa, la frizione stacca sopra a tutto all'ultimo centimetro del rilascio pedale, la frizione slitta e sis sente puzza di ferodo. dopo 6 mesi ho scoperto pure che il ricambio n.parts 1423906 corrisponde a ricambio rigenerato quindi ne nuovo ne oem (per questo termine OEM ti chiedo spiegazioni). Ford asserisce dicendo che è un ricambio orgiinale FORD MOTORCRAFT, io ho un docuemnto che dice essere rigenerato, inoltro in rete digitando quel codice mi rimanda a siti esteri (europa est - polonia, romania) in cui chiaramente dicono sia RIGENERATO MOTORCRAFT
ewcar.pl/pl/p/Sprzeglo-kompletne-1.4-TDC...craft-1423906/822017
Sprzęgło kompletne 1.4 TDCi (dwumasa) - fabrycznie regenerowane - Motorcraft 1423906
Fiesta/Fusion 1.4 Duratorq od 11.2001- Przeznaczenie: koło zamachowe o podwójnej masie
ewcar.pl
Ti chiedo gentilmente se puoi darmi spiegazioni su:
- è corretta la frizione installata visto che ritengo dovesse essere nuova o quantomeno avrebbero dovuto dirlo.
- cosa si intende per ricambio OEM?
- secondo te la MOTORCRAFT RIGENERATA che hanno installato può essere considerata ORIGINALE o OEM?
- cambia qualcosa tra le frizioni visto che la sulla mia richiesi come optional l' esp? (ho visto in rete esplicitato frizione senza esp - con esp)
- una frizione che lavora in quel modo che danni , di che entità e a quali organi può arrecarli? ( io credo: danni a volano, danni usura ed impuntamenti al cambio e gruppo cambio, motorino avviamento causa ripetuti spegnimenti, non so se e che tipo di danni si possono arrecare al motore quando si spegne all'improvviso visto quegli spegnimenti e sobbalzi .
puoi ordinarmi un po le idee?
sto facendo scrivere una lettera all'avv.to ma mi chiedeva suggerimenti tecnici per giungere alla quantificazione del danno e dimostrare l usura.
ti ringrazio